rotate-mobile
Cronaca Autostrada Serenissima

Rubano il carburante da un tir in sosta: arrestati dalla pattuglia della Polizia

Avevano approfittato della pausa notturna per svuotare il serbatoio di un autotreno fermo per la pausa notturna, sfruttando tra l'altro un particolare marchingegno utile a velocizzare le operazioni

Colti sul fatto dagli agenti della Polizia stradale della sottosezione di Verona Sud, hanno cercato anche di scappare ma il loro tentativo è stato bloccato quasi immediatamente. V.G., 46 anni, e S.C.F., 26 anni, entrambi cittadini romeni e in Italia senza fissa dimora, sono finiti in manette nel corso del fine settimana per concorso in furto aggravato. 

La pattuglia stava svolgendo il consueto controllo delle aree di servizio autostradali, quando ha notato i due mentre aspiravano il carburante da un tir in sosta per la pausa notturna. I ladri stavno utilizzando un particolare marchingegno capace di svuotare in pochissimo tempo i capienti serbatoi degli autotreni. 
Quando si sono accorti della presenza degli agenti, i due hanno provata la fuga, venendo però fermati e bloccati in pochissimo tempo. 

Nella mattinata di lunedì i romeni sono stati giudicati con rito direttissimo e sono stati condannati a 10 mesi di reclusione, con pena sospesa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il carburante da un tir in sosta: arrestati dalla pattuglia della Polizia

VeronaSera è in caricamento