rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Entra all'Ovs per rubare dei vestiti, ma viene notato: 28enne arrestato dalla polizia

Il suo tentativo di appropriarsi di alcuni capi di abbigliamento nel negozio di via Roma, a Verona, non è andato a buon fine e nella serata di domenica è finito in manette

Nella serata di domenica, intorno alle 18.30, si sarebbe introdotto nel punto vendita Ovs di via Roma, a Verona, con l'intenzione di appropriarsi di alcuni indumenti senza pagare, invece è finito in manette con l'accusa di tentato furto aggravato. 

La condotta sospetta del 28enne di origine marocchina infatti non sarebbe sfuggita allo sguardo del direttore del negozio e dell’assistente alla clientela, che fin da subito avrebbero tenuto d'occhio le sue mosse, seguendolo fino all'uscita in attesa dell’arrivo degli agenti delle Volanti della questura di Verona. 

Una volta intervenuti, i poliziotti avrebbero raccolto tutte le informazioni utili a ricostruire l'accaduto: una volta entrato nell'esercizio commerciale, il giovane avrebbe prelevato uno zaino e, dopo aver danneggiato e rimosso i dispositivi antitaccheggio, vi avrebbe nascosto dentro una giacca ed un paio di pantaloni del valore di circa 250 euro. Subito dopo si sarebbe diretto verso l'uscita del negozio, cercando di eludere i controlli di sicurezza. 

Una volta conclusi gli accertamenti sul posto, gli agento delle volanti lo hanno dunque tratto in arresto. 
Il 28enne, peraltro pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, oltre che irregolare ed inottemperante all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale, è stato accompagnato negli uffici di lungadige Galtarossa per le pratiche del caso ed in attesa del rito direttissimo. Lunedì mattina, all’esito di quest’ultimo, il giudice ha convalidato il provvedimenti, disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nel comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra all'Ovs per rubare dei vestiti, ma viene notato: 28enne arrestato dalla polizia

VeronaSera è in caricamento