rotate-mobile
Cronaca Mozzecane / Via dell'Artigianato

Scoperto a rubare al supermercato, aggredisce il vigilante e viene arrestato dai carabinieri

Il 40enne avrebbe provato a superare le casse dell'Eurospin di Mozzecane con alcuni generi alimentari nascosti tra gli indumenti, ma è stato scoperto dal personale di sorveglianza ed è partita la colluttazione

La presenza costante sul territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Villafranca, nella prima serata di mercoledì ha portato all'arresto in flagranza di reato di un 40enne di origini cubane da parte dei militari delle stazioni di Castel d'Azzano e della stessa Villafranca, con l'accusa di rapina. 

Erano da poco passate le ore 20 e l'uomo si trovava all'interno del supermercato Eurospin situato nel Comune di Mozzecane, con alcuni generi alimentari del valore di circa 80 euro nascosti tra gli indumenti, quando avrebbe cercato di superare le casse senza pagare la merce. Il 40enne sarebbe stato però smascherato da un addetto alla vigilanza che lo ha invitato a fermarsi, ma lui invece si sarebbe scagliato contro il lavoratore, colpendolo con calci e pugni. È scoppiata così una colluttazione nella quale il presunto ladro avrebbe anche morso un dito al vigilante, il quale sarebbe riuscito a bloccarlo, nonostante la violenta aggressione, grazie anche al tempestivo intervento del personale dell'Arma, giunto sul posto dopo essere stato allertato. 

La merce è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il 40enne è finito in manette con l'accusa di rapina e sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria di Verona, che giovedì mattina ha convalidato l'arresto e condannato il cubano ad 1 anno e 8 mesi di reclusione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto a rubare al supermercato, aggredisce il vigilante e viene arrestato dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento