rotate-mobile
Cronaca Garda / via Don Luigi Sturzo

Si sporge troppo per fare una foto, 25enne cade dalla Rocca di Garda

La caduta è stata di decina di metri e il giovane è finito su una sporgenza sottostante. Il ragazzo ha riportato un probabile trauma alla spalla ed è stato portato in ospedale

Erano circa le 13.30 di oggi, 19 settembre, quando il 118 di Verona ha allertato il soccorso alpino per un infortunio avvenuto alla Rocca di Garda. Una squadra si è portata sul posto ed ha appurato la dinamica dell'incidente.

La vittima è un venticinquenne tedesco che aveva raggiunto la Rocca di Garda con alcuni amici. Il giovane, per fare una foto, si è sporto troppo in un punto dove non sono presenti staccionate, solo cartelli che avvisano del pericolo, ed è caduto per una decina di metri, finendo su una sporgenza sottostante. Sono stati i suoi amici ad aiutarlo a tornare su dopo aver dato l'allarme.

Il 25enne ha riportato un probabile trauma alla spalla e, dopo aver ricevuto le prime cure dal personale medico, è stato accompagnato dai soccorritori all'elicottero di Verona Emergenza per essere poi trasportato all'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sporge troppo per fare una foto, 25enne cade dalla Rocca di Garda

VeronaSera è in caricamento