rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Legnago

Rissa con mazze, bastoni e spray urticante davanti alla chiesa: 9 denunciati

L'episodio ha avuto luogo il 6 aprile a Porto di Legnago. Le indagini dei carabinieri avrebbero permesso di risalire alle identità di alcuni individui, che dovranno rispondere di rissa aggravata e lesioni personali

Una decina di giorni fa, un gruppo di persone era stato protagonista di una furibonda rissa davanti alla chiesa di Porto di Legnago. I protagonisti erano arrivati alle mani, rincorrendosi anche sulla pubblica via, tra i conducenti dei veicoli rimasti attoniti davanti alla scena cui stavano assistendo. Una rissa violenta, originata da futili motivi, nella quale sarebbero state utilizzate mazze, bastoni, spray urticante e addirittura un cane aizzato dal proprietario contro i partecipanti alla zuffa. 
Il video dell'episodio era poi finito sui social network, riportando all'attenzione generale il tema delle presenze di stranieri sul territorio della "Bassa" ed in particolar modo a Legnago. 

I carabineri della stazione locale, tassello dopo tassello, grazie alle indagini sono riusciti a risalire all’identità di 9 persone che avrebbero partecipato alla rissa dello scorso 6 aprile, denunciandole tutte alla Procura per rissa aggravata e lesioni personali: infatti, tutti i partecipanti al violento fatto hanno riportato ferite, le quali  sono state giudicate guaribili con prognosi che variano dai 3 ai 15 giorni.

Le indagini sono ancora in corso, al fine di identificare eventuali ulteriori partecipanti alla rissa.
Intanto il Comando compagnia di Legnago ha intensificato l’attività preventiva di controllo nella frazione Porto e nel centro storico del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa con mazze, bastoni e spray urticante davanti alla chiesa: 9 denunciati

VeronaSera è in caricamento