rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Nicolò Giolfino

Truffa via email: l'Agenzia delle Entrate-Riscossione mette in guardia i cittadini

L'allerta riguarda ancora una volta il fenomeno del phishing, eseguito «mediante l’invio di messaggi di posta aventi come mittente ricevuta_pagaonline@agenziariscossione.gov.it, falsamente riconducibili all’ente di riscossione»

Ancora un pericolo informatico per gli internauti, segnalato dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione. Si tratta, spiega la nota diffusa di «nuovi tentativi di truffa via email (phishing), eseguiti mediante l’invio di messaggi di posta aventi come mittente ricevuta_pagaonline@agenziariscossione.gov.it, falsamente riconducibili all’ente di riscossione. Nelle e-mail si comunicano informazioni in merito a una ricevuta di pagamento e il numero della relativa transazione, con l’invito a visualizzare la documentazione cliccando su un link oppure accedendo a un file allegato».

Viene ribadito che «Agenzia delle entrate-Riscossione è assolutamente estranea all’invio di questi messaggi e raccomanda ai destinatari di non tenerne conto, di non cliccare sui link presenti, di non aprire gli allegati e di eliminarli immediatamente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa via email: l'Agenzia delle Entrate-Riscossione mette in guardia i cittadini

VeronaSera è in caricamento