rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Pedone investito sui binari, ritardi sulla tratta ferroviaria Verona-Trento-Bolzano

L'episodio è avvenuto intorno alle 13.45 nella stazione trentina di Serravalle all'Adige. La circolazione è stata fortemente rallentata per tutto il pomeriggio, con ritardi anche di 70 minuti

Nel primo pomeriggio di oggi, 28 gennaio, verso il 13.45 una persona è morta alla stazione ferroviaria trentina di Serravalle all'Adige. Invece di usare il sottopassaggio, la vittima ha attraversato i binari ed è stata travolta ed uccisa da un treno regionale proveniente da Verona. Sul posto, insieme ai sanitari del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso, c'erano anche i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria.

L'episodio ha causato la sospensione di un tratto della linea ferroviaria Verona-Trento-Bolzano, quello tra Ala e Rovereto. Già verse le 14 la circolazione è ripresa ma su un solo binario a senso unico alternato. Le conseguenze sono state pesanti per i viaggiatori, perché la circolazione ferroviaria tra Verona e il Trentino è stata fortemente rallentata, con ritardi anche di 70 minuti.

Solo verso le 17.30 la situazione è tornata progressivamente alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone investito sui binari, ritardi sulla tratta ferroviaria Verona-Trento-Bolzano

VeronaSera è in caricamento