rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Malcesine / Via Gardesana

Pagava i dipendenti con banconote false: 45enne arrestato a Malcesine

Sono stati i carabinieri di Riva del Garda a risalire al compagno della gestrice di un noto albergo del comune lacustre, dopo i sospetti espressi dai lavoratori della struttura

Un'indagine durata circa un mese, ha portato i carabinieri di Riva del Garda ad arrestare un insospettabile 45 trentino, compagno della gestrice di un noto albergo di Malcesine, che aveva utilizzato alcune banconote false per la busta paga dei dipendenti. 
Sono state le stesse vittime a consegnare ai militari il denaro, mescolato insieme a quello vero e ottenuto come paga per il lavoro in albergo, con il fondato sospetto di essere state amaramente truffate. 

Come spiegano i colleghi di TrentoToday, una volta accertata la responsabilità del 45enne, i militari hanno fatto irruzione nella struttura ricettiva sequestrando oltre 300 banconote di vario taglio, da 10, 20 e 50 euro, per un valore, ovviamente virtuale, complessivo di 9000 euro.
Il trentino è stato quindi portato nel carcere di Montorio e ora rischia da tre a dodici anni di reclusione, con multa da 500 a 3000 euro. Del fatto è stata informata la Banca d'Italia che, insieme al Nucleo Antisofisticazione Monetaria di Roma, darà corso alle verifiche per tentare di accertare la provenienza delle banconote false.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagava i dipendenti con banconote false: 45enne arrestato a Malcesine

VeronaSera è in caricamento