menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Open day, l'universit si presenta agli studenti

Open day, l'universit si presenta agli studenti

Open day, l'universit si presenta agli studenti

Fare conoscere l'universit dopo i cambiamenti degli ultimi anni

Per gli studenti di quinta superiore è già tempo di scelte importanti per il loro futuro.

Depliants, passaparola e preferenze personali non sono sufficienti a guidare quanti si affacciano al mondo universitario. Anche quest’anno, dal 12 al 22 aprile, l’ateneo propone l’iniziativa “Open day – L’università si presenta”.

8 incontri, uno per ogni facoltà, rivolti agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori che presto dovranno affrontare la scelta per il loro futuro L’appuntamento rappresenta come di consueto l’occasione per le facoltà di presentarsi ai ragazzi e alle loro famiglie.


Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere l’università dopo i cambiamenti che l’hanno caratterizzata nel corso degli ultimi anni e che hanno reso più semplice ed agevole l’approccio degli studenti all’attuale sistema universitario, in relazione all’offerta formativa attivata per l’anno 2010/2011 e all’organizzazione didattica. Durante gli incontri, organizzati da ciascuna facoltà nella propria sede, i docenti presenteranno i corsi di laurea attivati, illustrando i percorsi formativi, gli sbocchi occupazionali e i principali servizi offerti. Al termine gli studenti avranno la possibilità di visitare le strutture delle facoltà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento