rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Massimo / Via Brigata Piemonte

Tre colpi di pistola, due fratelli trovati morti in casa. Ipotesi omicidio-suicidio

È stato il padre a trovare Patrizio ed Edoardo Baltieri senza vita. Edoardo aveva 24 anni ed era nel soggiorno di casa. Patrizio aveva 28 anni ed era nella sua stanza da letto insieme all'arma

Potrebbe essere stato un omicidio-suicidio, con un movente ancora da accertare. Gli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica sono al lavoro dalle 19 di ieri, 22 luglio, per ricostruire quanto accaduto in un'abitazione di Via Brigata Piemonte, a Verona. In quella casa, due fratelli sono stati trovati morti dal padre. E l'ipotesi è che uno dei due abbia ucciso l'altro e poi si sia tolto la vita.

È successo tutto ieri sera, nell'appartamento della famiglia Baltieri. Verso le 19, tre colpi di arma da fuoco sono stati sentiti distintamente. A sparare è stata una pistola, legalmente detenuta dalla famiglia. È questa l'arma che ha ucciso Patrizio ed Edoardo Baltieri, i due fratelli trovati senza vita dal padre. Edoardo era il fratello più giovane, aveva 24 anni ed è morto nel soggiorno della casa. Patrizio era il più grande, aveva 28 anni, ed è morto nella sua stanza da letto, dove è stata trovata anche la pistola.

La chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma i sanitari del Suem 118 non hanno potuto fare altro che accertare i decessi dei due ragazzi. Mentre gli uomini della polizia, con i colleghi della Digos e insieme al procuratore Carlo Boranga, hanno dato il via alle indagini, con i primi rilievi e le prime domande a chi poteva fornire informazioni utili su Patrizio ed Edoardo Baltieri.

Sulla base di quanto è stato raccolto dagli agenti, la tesi più probabile sembra essere quella dell'omicidio-suicidio, anche se ancora non se ne conosce la causa scatenante. Potrebbe essere stato un litigio oppure qualcos'altro potrebbe aver acceso la miccia. Ciò che sembra più plausibile è che i tre colpi li abbia esplosi Patrizio, il fratello maggiore. Li avrebbe rivolti verso Edoardo, nel soggiorno dell'abitazione. Poi, il 28enne sarebbe andato in camera sua e con un fucile si sarebbe tolto la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre colpi di pistola, due fratelli trovati morti in casa. Ipotesi omicidio-suicidio

VeronaSera è in caricamento