rotate-mobile
Cronaca Grezzana / Via Prealpi

Schiacciato da una lastra di marmo, autista 56enne muore a Stallavena

L'autotrasportatore olandese stava assicurando il carico che avrebbe dovuto portare nel suo paese quando le lastre sono cadute

Un autotrasportatore olandese di 56 anni è morto oggi, 20 dicembre, schiacciato da una lastra di marmo. Il decesso è avvenuto intorno alle 10.30 di questa mattina, in una ditta di lavorazione marmi di Grezzana, in Via Prealpi, nella frazione di Stallavena.

In base ad una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, intervenuti insieme al personale dello Spisal, la vittima non è un operaio dell'azienda veronese, ma l'autista di un camion che avrebbe dovuto trasportare delle lastre di marmo in Olanda, il suo paese. L'uomo le aveva caricate e stava assicurando il carico quando le lastre sono cadute e una lo hanno schiacciato.

A soccorrere il 56enne sono intervenuti i vigili del fuoco di Verona e l'elicottero del 118. I vigili del fuoco hanno sollevato le lastre e liberato l'autista, affidandolo alle cure del personale sanitario. Ma nonostante i tentativi di rianimazione, il medico del Suem non ha potuto che dichiararne il decesso.

«Siamo scioccati da questa ennesima tragedia, siamo vicini alla famiglia della vittima e chiediamo chiarezza su quanto accaduto - hanno commentato Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, e Giuseppe Bozzini, coordinatore Uil Veneto Verona - Uomini e donne continuano a perdere la vita mentre lavorano. Basta vittime: il lavoro deve dare sicurezza e serenità. Il lavoro deve essere sinonimo di vita e non di morte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato da una lastra di marmo, autista 56enne muore a Stallavena

VeronaSera è in caricamento