rotate-mobile
Cronaca Marano di Valpolicella

Trombino esplode colpo durante il caricamento, 61enne muore a Valgatara

L'uomo stava partecipando ad una rievocazione e aveva questa antica arma, simile ad un fucile, diffusa in passato tra la Lessinia e Marano. Il colpo accidentale non gli ha lasciato scampo

Un uomo di 61 anni è morto questa mattina, 1 luglio, durante una rievocazione storica a Marano di Valpolicella. La vittima, residente a Marano, stava partecipando ad una manifestazione autorizzata dal Comune a Valgatara, quando è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco accidentale che non gli ha lasciato scampo.

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, i quali hanno fornito una prima ricostruzione dei fatti. Il 61enne stava partecipando alla rievocazione con un trombino, un'arma a salve chiamata anche pistone. I trombini sono simili a grossi fucili, sono caricati con polvere da sparo ed hanno un peso di circa 30 chili. Sono armi antiche e diffuse in passato tra la Lessinia e Marano.
Poco prima di mezzogiorno, durante la fase di caricamento del trombino, la vittima è stata accidentalmente colpita dall'esplosione dell'arma che lo ha colpito alla tempia.

Per il momento, gli investigatori escludono responsabilità di terze persone nel decesso dell'uomo, il quale è morto sul colpo. E nulla hanno potuto fare i sanitari del 118, arrivati sul posto con l'elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trombino esplode colpo durante il caricamento, 61enne muore a Valgatara

VeronaSera è in caricamento