rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Modifiche alla circolazione ferroviaria tra Verona e Vicenza per interventi infrastrutturali dal 27 al 30 dicembre

Secondo quanto comunicato da Trenitalia sono previste modifiche alla circolazione e ai tempi di percorrenza dei treni

Trenitalia ha annunciato alcune modifiche alla circolazione dei treni Regionali e Lunga Percorrenza per i lavori infrastrutturali di potenziamento tecnologico in corso e la necessaria chiusura della linea ferroviaria tra Verona e Vicenza dalla mezzanotte di mercoledì 27 fino alle ore 6 di sabato 30 dicembre. In base a quanto viene spiegato in una nota di, «l’offerta commerciale di Trenitalia è comunque garantita».

Treni a lunga percorrenza

In base a quanto si apprende, i treni Frecciarossa della relazione Torino-Milano-Venezia-Udine/Trieste e vv. subiranno cancellazioni e modifiche di percorso con soppressione della fermata di Vicenza e incremento dei tempi di percorrenza.

I treni Eurocity Venezia – Zurigo e vv. e Ginevra – Venezia e vv. sono cancellati da Milano a Venezia. Il treno Euronight Vienna/Monaco – La Spezia non ferma a Vicenza (con aumenti dei tempi di percorrenza) dalla notte tra il 26 e 27 alla notte tra il 28 e 29 dicembre, mentre la notte tra il 29 e il 30 dicembre aumentano i tempi di percorrenza tra Padova e Genova, tenendo invariato l’arrivo a La Spezia.

Infine, dal 27 al 29 dicembre il treno Euronight La Spezia-Vienna/Monaco non ferma a Vicenza (con aumenti dei tempi di percorrenza). I sistemi di vendita sono aggiornati. Per il treno Euronight Vienna/Monaco – La Spezia della notte tra il 29 e 30 dicembre i sistemi di vendita saranno aggiornati il 23 dicembre.

Treni Regionali

Trenitalia ha poi fatto sapere che è prevista una riprogrammazione del servizio, corse bus fra Verona e Vicenza e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. Più in dettaglio:

  • I treni Regionali Veloci tra Venezia e Verona circoleranno con una deviazione di percorso via Monselice – Nogara e un aumento dei tempi di percorrenza.
  • I treni Regionali Venezia – Verona, che effettuano tutte le fermate, si fermeranno a Vicenza e da lì il viaggio proseguirà con bus fino a Verona.
  • I treni Regionali tra Venezia – Ferrara saranno interessati da modifiche degli orari e tra Monselice e Ferrara il servizio sarà effettuato con bus.
  • Anche la relazione Mantova – Monselice sarà interessata da modifiche degli orari e il servizio tra Mantova e Nogara sarà effettuato con bus.

Trenitalia ha poi sottolineato che «i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio». In base a quanto riferito, i canali di acquisto di Trenitalia «sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus».

Anche le biglietterie e il personale di assistenza di Verona e Vicenza «forniranno adeguate e assistenza con un presidio straordinario a disposizione della clientela». Informazioni di dettaglio sono inoltre disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modifiche alla circolazione ferroviaria tra Verona e Vicenza per interventi infrastrutturali dal 27 al 30 dicembre

VeronaSera è in caricamento