rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

La perseguita, la minaccia e con un complice le brucia l'auto, fermato stalker

Lui voleva intrecciare una relazione con la vittima, promettendole che l'avrebbe protetta. Ma in realtà era da lui che la donna si sarebbe dovuta proteggere

Diceva che l'avrebbe protetta, quando in realtà sarebbe stato lui la vera minaccia. Una minaccia che nei giorni scorsi è stata fermata. Un 47enne residente a Valeggio è stato arrestato insieme al suo complice di 37 anni. Sono accusati di stalking, danneggiamento e incendio e ieri, 8 maggio, non hanno risposto alle domande del gip durante l'interrogatorio di garanzia.

La vittima della vicenda è una donna che dal gennaio scorso non ha potuto più vivere serenamente perché un uomo voleva ad ogni costo intrecciare una relazione con lei. L'uomo è il 47enne che è stato arrestato e che ha nel suo passato condanne anche gravi, come riportato da Fabiana Marcolini su L'Arena.

L'accusato, per quattro mesi, avrebbe telefonato e scritto alla vittima tutti i giorni, ma lei si rifiutava di frequentarlo. L'uomo sarebbe dunque passato all'azione con l'aiuto del complice 37enne. All'inizio avrebbe fatto mettere dello zucchero nel serbatoio dell'auto della vittima. E successivamente avrebbe dato l'incarico di bruciare la vettura. In entrambe le occasioni, il 47enne avrebbe fatto finta di niente, insistendo per pagarle la riparazione o l'auto nuova. La donna sarebbe stata poi minacciata, quando l'accusato è venuto a sapere che lei si vedeva con un altro uomo.

Alla fine, la donna è riuscita a superare la paura e si è decisa a denunciare l'uomo che a parole le prometteva protezione ma che nei fatti avrebbe anche pensato di pagare un altro complice 500 euro per farle sfregiare il volto con l'acido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La perseguita, la minaccia e con un complice le brucia l'auto, fermato stalker

VeronaSera è in caricamento