rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Basso Acquar

Travolto da un treno sul cavalcavia di Basso Acquar: morto un giovane immigrato

Il drammatico incidente si è consumato nella tarda mattinata di lunedì poco lontano dalla stazione di Porta Nuova. Inevitabili le ricadute sulla circolazione ferroviaria

Un drammatico incidente sui binari avvenuto a Verona, è costato la vita ad una persona nella tarda mattinata di lunedì. 

Non erano ancora scattate le ore 13 del 21 agosto, quando una persona è stata investita da un treno all'altezza del cavalcavia di Basso Acquar, per cause in fase di accertamento. In suo soccorso è arrivato il personale del 118 con automedica e ambulanza, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano ed è deceduta sul posto. 
Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. 

Circolazione ferroviaria bloccata 

L'episodio ha inevitabilmente avuto una ricaduta sulla circolazione ferroviaria, che è stata prima sospesa e poi ripristinata con l'utilizzo di un unico binario, per consentire le operazioni del personale sanitario e dell'autorità giudiziaria. Conclusi gli accertamenti, alle 14.45 è stata ripristinata. 

I treni Alta Velocità, Eurocity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti.

Treni Alta Velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

  • FR 9723 Milano Centrale (11:45) - Venezia Santa Lucia (14:12).
  • FR 9728 Venezia (11:48) - Milano Centrale (14:15).

I treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso e cancellazioni.

Treni Eurocity parzialmente cancellati:

  • EC 311 Zürich Hauptbahnhof (8:33) - Chiasso - Venezia Santa Lucia (14:42): il treno oggi termina la corsa a Venezia Mestre. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno R 3886 Trieste Centrale (12:58) - Venezia Santa Lucia (15:59).
  • EC 310 Venezia Santa Lucia (15:18) - Chiasso - Zürich Hauptbahnhof (21:27): il treno oggi ha origine da Venezia Mestre. I passeggeri in partenza da Venezia Santa Lucia possono utilizzare il treno FR 9427 Venezia Santa Lucia (15:26) - Salerno (21:38) fino a Venezisa Mestre dove trovano proseguimento con il treno EC 310 Venezia Santa Lucia (15:18) - Chiasso - Zürich Hauptbahnhof (21:27).

AGGIORNAMENTO - La vittima è un giovane immigrato di origine afgana, che in quel momento stava camminando lungo i binari con un altro giovane connazionale. Indaga la Polfer. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un treno sul cavalcavia di Basso Acquar: morto un giovane immigrato

VeronaSera è in caricamento