rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali San Bonifacio

Scarcerato il camionista tedesco accusato dell'omicidio stradale di Rebellin

La detenzione è durata pochi giorni. In attesa della decisione sull'estradizione, l'arresto provvisorio è stato sospeso dal giudice che ha optato per una sorta di obbligo di firma settimanale

Era stato incarcerato sabato scorso, 17 giugno, il camionista tedesco che il 30 novembre scorso investì e uccise il campione di ciclismo Davide Rebellin. L'uomo, però, è uscito dal carcere oggi. In base alle informazioni trapelate e diffuse da Ansa, l'autotrasportatore ha potuto godere di una sospensione dell'arresto, ottenendo una misura cautelare simile a quello che in Italia è l'obbligo di firma settimanale.

Risaliva a giovedì scorso l'arresto di Wolfgang Rieke, il camionista di 62 anni accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso in seguito all'incidente stradale di Montebello Vicentino in cui Rebellin perse le vita. Dopo l'incidente, l'uomo proseguì il suo tragitto di lavoro, passando anche per Verona e tornando in Germania. Da quel giorno sono passati mesi in cui è sembrato che il 62enne potesse farla franca. Questo almeno fino all'arresto e alla successiva carcerazione, scattati su richiesta della procura di Vicenza.

La detenzione è durata, però, pochi giorni. Wolfgang Rieke è uscito oggi dal carcere tedesco di Munster, anche se non proprio da uomo libero. E sulla sua testa pende ancora la decisione sull'estrazione. Decisione che il 62enne non dovrà attendere in carcere, in base alla sospensione dell'arresto provvisorio sancita dal giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerato il camionista tedesco accusato dell'omicidio stradale di Rebellin

VeronaSera è in caricamento