rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Zai / Viale del Piave

È ricoverato in terapia intensiva il 50enne finito in scooter contro un'auto in sosta

L'incidente si è verificato in viale Piave nel tardo pomeriggio di lunedì ma sono diversi gli scontri che hanno avuto luogo dentro la cerchia cittadina nelle ultime ore

Restano molto gravi le condizioni dello scooterista che lubedì in viale Piave, perdendo il controllo della Vespa, è andato a sbattere contro un veicolo fermo sul marciapiede. L’uomo, 50enne di Verona, è ora ricoverato in terapia intensiva.

Non si tratta però dell'unico incidente avvenuto in città nelle ultime ore. 

Nella mattinata dell'11 aprile, intorno alle 11.20 in corso Milano, un scooter Piaggio NRG e una Ford Ka si sono scontrati. Alla guida dei due veicoli c'erano rispettivamente un 55enne veronese e una donna di 85 anni. Dai primi rilievi degli agenti è emerso che lo scooterista proveniva da via Manzoni mentre l’automobilista percorreva corso Milano in direzione di Croce Bianca. Piuttosto serie le condizioni dello scooterista che, trasportato al pronto soccorso di Borgo Trento, ha una prognosi iniziale di 30 giorni.

Prognosi di 30 giorni anche per la 50enne che, sempre lubedì alla 14.45 in via Mameli, ha tamponato una Citroen C3 che si era fermata prima di un attraversamento pedonale con il suo ciclomotore. Lo scooter è finito poi nel senso opposto di marcia, urtando una Smart in sosta. Alla guida dell’auto una 43enne, rimasta illesa.

30 giorni di prognosi anche al conducente 48enne coinvolto con il suo veicolo, una Skoda Yeti, nell’incidente avvenuto poco dopo le 22, in strada Bresciana. È emerso dai primi accertamenti che la Skoda Yeti, proveniente da via Lucio III, ed una Lexus Infinity, che percorreva strada Bresciana verso il centro, sono entrate in collisione.

Un altro incidente stradale infine è avvenuto martedì mattina poco dopo le 8.30 in circonvallazione Raggio di Sole, dove uno scooter Piaggio Beverly e una Lancia Thesis si sono scontrati. Per comprendere al meglio la dinamica dello scontro, come avviene per tutti gli incidenti verificatisi agli incroci, saranno esaminate dagli agenti le immagini della videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ricoverato in terapia intensiva il 50enne finito in scooter contro un'auto in sosta

VeronaSera è in caricamento