rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Gardaland, bimba sbalzata dalla giostra delle Tazze in prognosi riservata

La piccola ha sei anni e aveva perso conoscenza battendo la testa. Prima è stata trasportata all'ospedale di Bussolengo, poi a quello di Borgo Trento

Pare si siano aggravate le condizioni della bambina di sei anni, coinvolta ieri, 26 dicembre, in un brutto incidente avvenuto a Gardaland e raccontato anche da Brescia Today. La piccola è in prognosi riservata all'ospedale di Borgo Trento.

La dinamica dell'incidente è ancora tutta da chiarire. La piccola si trovava sull'attrazione delle Tazze, una giostra in cui bambini e adulti si siedono in delle grandi tazze che ruotano su sé stesse e attorno ad una grade brocca posta al centro. Non si è ancora capito come, ma la bambina è stata sbalzata fuori dalla tazza e ha perso i sensi battendo la testa. A dare l'allarme è stata la madre che ha chiesto che la giostra venisse fermata. 

La piccola è stata soccorsa dal medio del Gardaland e quando ha ripreso i sensi è stata trasportata all'ospedale di Bussolengo. Successivamente però le sue condizioni hanno costretto i medici a trasportarla all'ospedale di Borgo Trento.

L'amministratore delegato del parco divertimenti "Gardaland", Aldo Mario Vigevani, ha voluto esprimere, al'interno di una nota, la propria vicinanza alla famiglia della bambina coinvolta ieri nell'incidente sulla giostra delle 'tazze' rotanti, rammaricandosi per quanto accaduto ed augurando alla piccola una pronta guarigione.

"Gli enti preposti - ha specificato Vigevani - sono intervenuti, hanno effettuato tutti i controlli e non sono emerse criticità. Gardaland ha avviato anche una propria verifica interna". Il manager ricorda che l'attrazione si trova all'interno della nuova area Kung Fu Panda Academy, inaugurata nel maggio 2016. "L'attrazione - spiega - è stata sottoposta a certificazione da Tuv Monaco ed è conforme alla direttiva europea e italiana sulle attrazioni dei Parchi Divertimento; attualmente è chiusa solo al fine di consentire il completamento delle pratiche degli enti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland, bimba sbalzata dalla giostra delle Tazze in prognosi riservata

VeronaSera è in caricamento