rotate-mobile
Cronaca Pescantina / Via Trento

Due feriti in uno scontro tra scooter e camion della nettezza urbana: uno in ospedale in codice rosso

L'incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì nel Comune di Pescantina, dove si è recato il personale sanitario del 118 per soccorrere le persone coinvolte nell'episodio

Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella mattinata di mercoledì fuori dal centro abitato della frazione Balconi del Comune di Pescantina. 

Erano circa le 9.30 e un autocarro di una ditta di Cavaion che si occupa di rifiuti, condotto da un uomo classe 1968 di Negrar, stava viaggiando da Pescantina in direzione di Domegliara, quando ha svoltato a sinistra per immettersi in via Trento. In quel momento però è entrato in collisione con un Piaggio 200 condotto da un classe 1975 di Bussolengo che si trovava da solo sul mezzo, il quale è andato a sbattere sulla fiancata del guidatore del camion. 

Scattato l'allarme, sul posto si è diretto il personale del 118 con automedica, ambulanza ed elicottero, per prestare le prime cure ai due feriti. Ad avere la peggio è stato l'uomo alla guida dello scooter, che è stato elitrasportato in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento. Lievi le conseguenze riportate dal guidatore dell'autocarro, che è stato condotto in codice verde a Negrar. 

Sul posto la polizia stradale di Bardolino, che si è occupata dei rilievi utili alla ricostruzione della dinamica, e i carabinieri della stazione di Pescantina per la gestione della viabilità, dal momento che nel frangente il traffico in zona era intenso. Svolti anche gli esami tossicologici sui conducenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due feriti in uno scontro tra scooter e camion della nettezza urbana: uno in ospedale in codice rosso

VeronaSera è in caricamento