rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

La fine dell'estate si avvicina. In arrivo temporali e correnti d'aria fredda da Nord

Si attende per mercoledì 2 agosto il cambiamento radicale dal punto di vista climatico che traghetterà l'estate 2015 verso la stagione autunnale. Previsto un drastico abbassarsi delle temperature e diersi temporali in arrivo

C'è tempo giusto fino alla metà della settimana che avrà inizio domani lunedì 31 agosto per godersi il caldo estivo, poiché a partire da mercoledì l'anticiclone africano dovrebbe iniziare a ritirarsi, provocando nel Nord Italia un brusco mutamento climatico. L'autunno sta per arrivare insomma, o almeno così pare stando alle dichiarazione del metereologo Francesco Nucera riferite anche dall'Arena: "L'alta pressione africana sarà gradualmente demolita da masse d'aria più fresca in arrivo dal Nord Europa che porteranno un peggioramento al Nord e poi anche al Centro".

Domani e martedì le temperature rimarranno costanti, in linea con quelle di questo ultimo weekend d'agosto, attorno ai 34 gradi, mentre dal 2 settembre si avvicineranno all'Italia sttentrionale delle perturbazioni che condurranno al mutare della situazione climatica. Al sud le temperature resteranno miti ancora a lungo, mentre il Nord Italia dovrà fronteggiare un settembre che si annuncia decisamente instabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fine dell'estate si avvicina. In arrivo temporali e correnti d'aria fredda da Nord

VeronaSera è in caricamento