rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Boato in stazione Porta Nuova. Crolla a terra una parte del controsoffitto

L'episodio è avvenuto nella serata di venerdì, tra le 18.30 e le 19, fortunatamente senza provocare feriti: l'area infatti era già stata chiusa per alcuni lavori che si stanno svolgendo al piano superiore

Un fragoroso boato ha scosso la stazione di Porta Nuova intorno tra l 18.30 e le 19 di venerdì, quando una grossa parte di controsoffitto è crollata al suolo, fortunatamente senza colpire nessuno. 

L'episodio si è verificato lungo il corridoio che conduce al binario 1, che era già stato transennato a causa dei lavori di ristrutturazione che sono in corso al piano superiore: a precipitare al suolo sono stati circa 10-15 metri quadrati di cartongesso con alcune lampade. Sul posto si è subito precipitato il personale dello scalo ferroviario e gli uomini della Polfer, che hanno anche rassicurato i viaggiatori presenti, spaventati dal forte rumore. 
L'area, già in precedenza chiusa al pubblico, è stata quindi messa in sicurezza altri fatti simili, mentre le cause sarebbero attribuili alle vibrazioni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato in stazione Porta Nuova. Crolla a terra una parte del controsoffitto

VeronaSera è in caricamento