rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Croce Verde Verona: con l'autunno prendo il via i corsi per gli aspiranti soccorritori

Ad inaugurare il ciclo di lezioni teorico-pratiche, per diventare parte dell'ente di pubblica assistenza volontaria scaligera, è quest’anno la sede di Villafranca, con l'appuntamento fissato per martedì 26 settembre

Sono pronti a partire i corsi di formazione per aspiranti soccorritori della Croce Verde Verona in città e provincia. 
In autunno, ad inaugurare il ciclo di lezioni teorico-pratiche per entrare a far parte dell'ente di pubblica assistenza volontaria scaligera, è quest’anno la sede di Villafranca: l'appuntamento per gli aspiranti volontari che intendono prestare servizio sulle ambulanze croceverdine è fissato per martedì 26 settembre presso la sezione Alpini di Povegliano Veronese, all’ex Filanda di via Verdi.

Il calendario formativo prevede l’avvio di ulteriori corsi: per quanti si candidano a diventare soccorritori volontari nelle sedi di Lungadige Panvinio, Borgo Venezia, Borgo Roma e San Giovanni Lupatoto l’incontro propedeutico all’iter formativo è mercoledì 27 settembre nella sede della Croce Verde di via Polveriera Vecchia. Dalla città si ritorna nuovamente in provincia: prima nella sede croceverdina di Castel d’Azzano, nell’aula magna della scuola Cesari di via Marconi (con ingresso da via don Milani), lunedì 2 ottobre; quindi a Isola della Scala, presso Palazzo Rebotti di via Rimembranza, martedì 10 ottobre.
La preiscrizione alle serate (con inizio alle 21) è obbligatoria: si effettua online, collegandosi al sito www.croceverdeverona.org e selezionando la sede preferita.
L'attività della Croce Verde è ampia ed articolata poiché si estende all'intero territorio scaligero. Completato il necessario iter di formazione al Primo soccorso tenuto da istruttori qualificati, i volontari allievi possono iniziare a prestare servizio di urgenza ed emergenza o di trasporto sui mezzi dell'ente. E non solo, perché la Croce Verde è presente allo Stadio Bentegodi per le partite di Hellas Verona e Chievo Verona; al Palazzetto dello Sport durante il campionato della Tezenis; nel periodo estivo nell'anfiteatro Arena per stagione lirica e concerti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Verde Verona: con l'autunno prendo il via i corsi per gli aspiranti soccorritori

VeronaSera è in caricamento