rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia, oltre 3500 le persone identificate

Questo il bilancio dell'attività della Questura denominato "Estate sicura". Con la bella stagione le operazioni di monitoraggio sono state intensificati

Oltre 3.500 persone identificate, un migliaio di veicoli controllati, un centinaio di persone fermate tra arresti, denunce e accompagnamenti in Questura. La sicurezza in città, nel periodo estivo ed in una provincia come Verona a vocazione turistica, passa attraverso l’efficacia della prevenzione e del controllo del territorio che la polizia effettua sul territorio, mediante il personale delle volanti e con il contributo dei poliziotti dei reparti di prevenzione del crimine. Per tutta l’estate, sono aggregati per il rafforzamento di tale obiettivo. Sulla sponda veronese del lago di Garda, presa d’assalto dai turisti stranieri e quelli del week end, la squadra nautica della polizia concorre nell’attività di prevenzione e controllo della navigazione nello specchio d’acqua di competenza.

Il bilancio dell’attività di controllo delle volanti indica 3001 persone identificate, di cui 904 stranieri; 969 veicoli controllati; 16 persone arrestate; 51 denunciate. I reparti prevenzione crimine hanno identificato 567 persone tra cui 153 stranieri; 167 i veicoli e 22 i negozi controllati.

La squadra nautica ha identificato 380 persone; controllate 135 unità da diporto; ha multato 24 conducenti di barche per violazione al Codice della navigazione e rimosso quattro natanti ormeggiati abusivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia, oltre 3500 le persone identificate

VeronaSera è in caricamento