rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Curva sud dell'Hellas Verona chiusa per due giornate dopo la sfida con il Cagliari per «cori di discriminazione razziale»

La decisione del giudice sportivo è arrivata dopo la vittoria al Bentegodi nell'anticipo casalingo contro la formazione sarda

La curva gialloblu dell'Hellas Verona dovrà restare chiusa ai tifosi scaligeri per due giornate. È quanto ha stabilito il giudice sportivo dopo la partita vinta dai ragazzi di mister Baroni al Bentegodi contro il Cagliari nella giornata di ieri, sabato 23 dicembre.

Nel comunicato diffuso oggi dalla Lega Serie A si legge che le valutazioni del giudice sportivo riguardano in particolare quanto sarebbe avvenuto al minuto «7° del secondo tempo», quando «sono stati intonati cori di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della Soc. Cagliari». La nota prosegue spiegando che i collaboratori della procura federale, posizionati in varie parti dell’impianto, hanno riportato nella loro relazione che «tali cori venivano intonati da circa 1.000 dei 1.900 sostenitori della Soc. Hellas Verona occupanti il settore denominato "Curva Sud Inferiore"».

A fronte dunque di «comportamenti rilevanti per dimensione e percezione», il giudice sportivo ha deciso di «sanzionare la Soc. Hellas Verona con l’obbligo di disputare due gare con il settore denominato "Curva Sud Inferiore" privo di spettatori, e di revocare la sospensione della pena comminata con C.U. n. 246 del 13 giugno 2023 così come previsto dall’art. 28 comma 7 CGS».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curva sud dell'Hellas Verona chiusa per due giornate dopo la sfida con il Cagliari per «cori di discriminazione razziale»

VeronaSera è in caricamento