rotate-mobile
Cronaca Affi / A22

In A22 con 33 chili di marijuana nel furgone, due 25enni in manette

Il sequestro è avvenuto dopo un normale controllo della polizia stradale tra i caselli Affi e Verona Nord. La droga era stipata in confezioni sottovuoto in alcuni scatoloni bianchi

Un sequestro che potrebbe entrare sul "registro dei record" della polizia stradale scaligera: 33 chili di marijuana sequestrati. La Questura annuncia come "il proverbiale fiuto delle pattuglie della sottosezione di Verona Sud sia riuscito ad evitare che ci sia qualche 'fumato' in meno alla guida". L'operazione ha portato, l'8 maggio scorso, verso le 19, all'arresto di due cittadini di origine albanese per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Tutto è avvenuto nel territorio veronese dell'autostrada A22 del Brennero, tra i caselli di Affi e Verona Nord, durante un normale servizio di pattugliamento. Gli agenti avevano deciso di fermare un furgone Mercedes di colore bianco e procedere ai controlli di rito. La procedura è nota: lampeggiante, paletta e accostamento a destra sulla piazzola di sosta.

Alla guida del veicolo c'era un 25enne, Fation Kakani, mentre al suo fianco sedeva il connazionale e coetaneo Ylber Koka. Ad insospettire gli agenti sono stati gli atteggiamenti, molto nervosi, della coppia. Comportamenti ingiustificati, inizialmente, ma che poi hano svelato tutto quello che nascondevano: nel vano posteriore, infatti, sono stati ritrovati diversi scatoloni contenenti materiale isolante in fibra di vetro, e due scatoloni bianchi che, una volta aperti risultavano contenere trenta confezioni di cellophan trasparente, ognuna posta sotto vuoto di marijuana. Il peso complessivo lordo era di 33 chili e 20 grammi. Condotti in Questura per le pratiche, i due sono stati arrestati e condotti in carcere a Montorio in attesa di giudizio. La droga è stata sequestrata, così come il fugone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In A22 con 33 chili di marijuana nel furgone, due 25enni in manette

VeronaSera è in caricamento