rotate-mobile
Cronaca Cerea / Viale della Vittoria

Cerea, ruba un portatile in biblioteca. 20enne arrestato dai carabinieri

Il giovane è stato arrestato e portato in camera di sicurezza, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria

Verso le 18 di ieri, 28 settembre, i carabinieri di Cerea hanno arrestato un 20enne del posto, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, per furto aggravato.

Il giovane aveva rubato poco prima all'interno della biblioteca comunale il pc portatile di una donna che lo aveva lasciato momentaneamente incustodito. Le immediate ricerche avviate dai carabinieri, avvertiti subito dell'accaduto, hanno consentito, grazie anche alla precisa descrizione fornita ai militari, di intercettare il giovane poco dopo all'interno del parco naturale Le Vallette, con ancora il notebook con sé.

Il giovane è stato quindi arrestato e portato in camera di sicurezza, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

In mattinata il giovane è stato condotto davanti al giudice del tribunale di Verona che, dopo averne convalidato l'arresto, lo ha sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla stazione dei carabinieri di Cerea per tre volte alla settimana, in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerea, ruba un portatile in biblioteca. 20enne arrestato dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento