rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Verona. Cede l'asfalto in corso Porta Nuova e un'auto finisce nella voragine

Il manto stradale ha ceduto poco prima delle 8 del mattino, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La buca però ha provocato qualche disguido alla sfilata dei carri prevista per il "venardi gnocolar"

La giornata del "venardì gnocolar", a Verona, non ha preso il via nel migliore dei modi. 
Poco prima intorno alle 7.40 del 9 febbraio, una voragine si è aperta in corso Porta Nuova, all'altezza del civico 39/A: il manto stradale ha ceduto improvvisamente, creando una grossa buca nella corsia di sinistra, nella quale è rimasta bloccata una Renault. A causare l'episodio sarebero state infiltrazioni di sabbia e acqua piovana nel volto fognario. La realizzazione della struttura sotterranea in mattoni risale a più di 20 anni fa, a cui sono seguiti interventi di posa dei sottoservizi e della soletta sotto al piano stradale.
Il Comune di Verona infine ha fatto sapere che già ad inizio mese aveva chiesto ad Acque Veronesi e ad Agsm di effettuare delle verifiche in prossimità dell’avvallamento creatosi sulla carreggiata. 

VIDEO: I LAVORI PRIMA DELLA SFILATA

foto_segnalazione_2_inviata_dal_Comune_ad_Acque_veronesi_il_2_febbraio-2

foto_segnalazione_inviata_dal_Comune_ad_Acque_veronesi_il_2_febbraio-2

Le immagini delle segnalazioni inviate dal Comune

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per la persona alla guida dell'auto, ma sono stati inevitabili i disagi per il traffico, anche dopo la rimozione del veicolo. 
Sul posto quindi si è diretta la Polizia municipale, ma anche i vigli del fuoco: in quel punto infatti è presente anche un tubo del gas, che non sarebbe rimasto danneggiato nell'episodio.
Il fatto ha avuto qualche ripercussione anche sulla tradizionale sfilata dei carri allegorici, che ha preso il via dal lato del corso che dà sui giardini di piazza Pradaval

LO SCONTRO POLITICO

WhatsApp Image 2018-02-09 at 13.48.26-2

WhatsApp Image 2018-02-09 at 13.48.27-2

Palazzo Barbieri ha poi comunicato che resterà chiuso fino a domenica sera il tratto di carreggiata che va dall’incrocio con via Cesare Battisti a via Paglieri. Il traffico diretto in piazza Bra verrà quindi deviato su via Cesare Battisti e su via Montanari, mentre resta regolare la viabilità sulla carreggiata in direzione Porta Nuova.
Questo per consentire ai lavori partiti già venerdì, di riportare la situazione alla normalità. 

WhatsApp Image 2018-02-09 at 13.49.00-2

WhatsApp Image 2018-02-09 at 13.48.27 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Cede l'asfalto in corso Porta Nuova e un'auto finisce nella voragine

VeronaSera è in caricamento