rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Uomo di 32 anni arrestato dai carabinieri dopo essere stato trovato con cocaina e spray urticante

I militari dell'Arma spiegano di aver inoltre posto sotto sequestro anche la somma di 430 euro in contanti

I carabinieri della sezione radiomobile di Verona riferiscono di aver compiuto, alcune notti fa, un controllo presso le ex piscine comunali di viale Colonnello Galliano, un luogo che gli stessi militari dell'Arma spiegano ormai essere «divenuto ricovero di persone senza una fissa dimora». Nella circostanza, i carabinieri spiegano che «uno degli occupanti, un uomo di trentadue anni», avrebbe tenuti nascosti nel suo giaciglio di fortuna «una bomboletta di spray urticante» che, chiariscono i militari, va «considerata un’arma», nonché «33,8 grammi di cocaina», ritenuti dai carabinieri quali «destinati allo spaccio». Infine, gli stessi militari riferiscono di aver trovato anche «la somma in contanti di 430 euro, ritenuta provento dell’illecita attività».

Quanto rinvenuto dai carabinieri nella circostanza è stato «sequestrato» e l’uomo, il quale risulterebbe già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato. La comunicazione dei militari dell'Arma riferisce infine che il giudice ha poi convalidato il provvedimento e rimesso in libertà l’uomo, in attesa della celebrazione del processo, prevista per il prossimo mese di aprile.

Gli stessi carabinieri, in conclusione, evidenziano che «le misure sono state adottate d’iniziativa da parte del comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo di 32 anni arrestato dai carabinieri dopo essere stato trovato con cocaina e spray urticante

VeronaSera è in caricamento