rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Beneficenza e sport: la Marcia del Giocattolo e la Corsa di Santa Lucia in piazza Brà

Le due manifestazioni podistiche non competitive a scopo benefico prenderanno il via l'8 dicembre all'ombra dell'Arena, dove si svolgerà anche la prima edizione della Toys Run

Si terranno martedì 8 dicembre, con partenza da piazza Bra, la 38ª edizione della “Marcia del Giocattolo” e la 5ª Corsa di Santa Lucia riservata ai bambini, manifestazioni podistiche non competitive a scopo benefico.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Straverona con gli Assessorati allo Sport e all’Istruzione in collaborazione Acque Veronesi e Amia, è stata presentata giovedì mattina a Palazzo Barbieri dagli assessore allo Sport Alberto Bozza e all’Istruzione Alberto Benetti.
Presenti i presidenti dell’associazione Straverona Gianni Gobbi, del CSV Chiara Tommasi e di Acque Veronesi Niko Cordioli, e i rappresentanti degli enti sponsor dell’evento: Giovanni Breggion per Wind e Remigio Marchesini del Pastificio Avesani.
Un appuntamento molto atteso da grandi e piccini – ha detto Bozza – che unisce sport, divertimento e solidarietà”.
“Quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere direttamente le scuole – ha aggiunto Benetti – per dare modo al maggior numero di bambini di partecipare a questa giornata di festa con la propria famiglia”.
Gli adulti potranno scegliere tra due percorsi di gara, di 5 o 10,5 chilometri, lungo le vie del centro storico o nelle colline circostanti. I bambini saranno invece protagonisti con un percorso attorno all’Arena a cui seguirà la staffetta “genitori&figli”. Novità dell’edizione 2015 è la 1ª Toys Run, che vedrà i partecipanti gareggiare indossando il vestito del proprio giocattolo preferito.
Il ricavato della 38ª Marcia del Giocattolo sarà devoluto al Centro Servizi Volontariato di Verona per il progetto DAI a favore di associazioni del territorio che si occupano di infanzia e bambini. Previsti omaggi e premi per tutti i partecipanti. Grazie alla collaborazione con Fondazione AIDA, i partecipanti alla staffetta riceveranno inoltre un coupon per assistere gratuitamente allo spettacolo “Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe..”, al Teatro Stimate nelle serate di sabato 26 dicembre e sabato gennaio.
Le iscrizioni si effettuano il 5 e il 6 dicembre, dalle 10 alle 17, in piazza Bra di fronte al Municipio, oppure i giorno della manifestazione dalle 8 fino alla partenza, nei pressi della Stella. I gruppi possono invece iscriversi telefonando ai numeri 347-8817185 o 340-4725425, entro le 22 del 7 dicembre.

Programma ed informazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza e sport: la Marcia del Giocattolo e la Corsa di Santa Lucia in piazza Brà

VeronaSera è in caricamento