rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Anche Acque Veronesi protagonista a Bari del Festival dell'Acqua

Sarà presente Paola Briani del consiglio di amministrazione di Acque Veronesi come relatrice di un convegno sul welfare idrico

Stato delle risorse idriche del pianeta, disponibilità e accessibilità, siccità e alluvioni, nuove tecnologie e tematiche sociali, tavole rotonde, spettacoli ed incontri culturali. Tutto questo è il Festival dell’'Acqua, in programma a Bari da oggi, 8 ottobre, all'11 ottobre. Nelle tre passate edizioni, il Festival ha coinvolto complessivamente 429.000 visitatori, 14.800 studenti, proponendo 98 sessioni tecnico-scientifiche e 94 eventi culturali legati al tema dell'acqua.

In questa edizione, negli approfondimenti convegnistici e seminariali sono coinvolti i rappresentanti di oltre 500 aziende tra cui anche Acque Veronesi. Durante la manifestazione, infatti, si terrà il convegno "Esperienze di welfare idrico in alcuni paesi della UE", un seminario che mira ad offrire una panoramica delle diverse modalità adottate o in corso di adozione per consentire l'erogazione del servizio idrico a cittadini a basso reddito. Tra i relatori ci sarà anche il consigliere di amministrazione di Acque Veronesi Paola Briani.

Affronteremo una problematica emersa in questi ultimi anni allo scopo di consentire l'erogazione del servizio idrico anche a fasce di popolazione disagiate sotto il profilo economico - ha commentato Briani - Una recente indagine propone un confronto dei meccanismi sviluppati in diversi contesti europei al fine di conciliare il principio del diritto all'acqua con l'esigenza del recupero completo dei costi del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Acque Veronesi protagonista a Bari del Festival dell'Acqua

VeronaSera è in caricamento