rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Benessere

Alimentazione pre-working? Cosa mangiare per ottenere il miglior risultato

Cosa mangiare prima di allenarsi? La guida che ti insegna ad ottenere ottimi risultati fisici

Per avere un corpo sano e in forma ci sono solo due segreti : una sana alimentazione e un'attività fisica regolare!

Ma attenzione, quello che mangiamo prima di allenarci è molto importante per preparare il nostro corpo e avere ottime performance! Mai allenarsi a stomaco vuoto, e nemmeno esagerare.

Ovviamente l'alimentazione deve essere corretta non solo prima di fare allenamento, ma dobbiamo crearci un piano alimentare a doc! Dovremmo tenere il nostro metabolismo sempre attivo, quindi vietato  saltare i pasti, anzi dovrebbero essere quattro al giorno, con spuntini a metà mattina e metà pomeriggio a base di frutta. Importante è bere tanta acqua, come anche tisane calde o fredde.

Alimentazione pre-allenamento

Per ciò che riguarda l'alimentazione pre-palestra, è consigliato fare uno spuntino non troppo sotto l'orario della sessione, evitando cibi pesanti! Se fai lo spuntino un'ora prima dell’allenamento, mangia carboidrati e proteine, come uno yogurt con cereali; se invece devi mangiare all’ultimo, al massimo mezz’ora prima scegli una banana e della frutta secca.
Per mantenere il livello glicemico costante e a evitare picchi insulinici eccessivi, associa un frutto poco calorico ( es: la mela, pera..) con un cibo ad alto indice glicemico come la marmellata senza zuccheri , una banana o delle gallette di mais. 
Se, preferisci allenarti alla sera, fai uno spuntino leggero prima dell'attività fisica e cena dopo la palestra!  La cena ovviamente dovrà essere leggera a base di pesce e verdure o legumi e verdure per i vegetariani, accompagnate a del  riso in bianco.

Idee per lo spuntino pre-allenamento :

  • Kefir con un cucchiaio di miele e quinoa soffiata.
  • Frullato di frutta con shake proteico.
  • Jogurt con semi di chia e semi di zucca.
  • Una banana e 4 mandorle.
  • Galletta di mais con fesa di tacchino.
  • Omelette fatta di soli albumi. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimentazione pre-working? Cosa mangiare per ottenere il miglior risultato

VeronaSera è in caricamento