menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle passate edizioni della Verona Force Run - Immagine d'archivio

Una delle passate edizioni della Verona Force Run - Immagine d'archivio

Una corsa di resistenza fino all'ultimo ostacolo: torna la Verona Force Run

La quinta edizione della manifestazione si svolgerà all’interno del parco dell’Adige Sud nell’area al Giarol Grande, tra il 7 e l'8 settembre, tra conferme e alcune novità

Torna con la 5? edizione, la Verona Force Run, competizione sportiva di resistenza sui 5 e 10 chilometri. Per il secondo anno la competizione si svolge all’interno del parco dell’Adige Sud nell’area al Giarol Grande. L’appuntamento è per questa domenica 8 settembre, con partenza alle 9.30 sui tre tracciati di gara: ‘Hard’, di 10 chilometri, tappa del Campionato italiano obstacle course races - OCR; ‘Rock’, sempre di 10 chilometri, ma non competitiva; ‘Fast’, di 5 chilometri, corsa goliardica e divertente .

Novità 2019 la Force Field, un campo di battaglia con tanto di tribuna per il pubblico, da cui sarà possibile assistere allo show della partenza, degli ultimi ostacoli e della grande festa finale.

Riproposta anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione 2018, la Verona Force Run Kids, con un percorso studiato per i più piccoli, realizzato sempre all’interno del Giarol Grande. I bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni, sabato 7 settembre alle 16, potranno divertirsi affrontando un percorso studiato su misura per loro. Inoltre, da quest’edizione, per coinvolgere i più giovani per tutta la giornata, è nato l’esclusivo Force Run Kids Camp che, dalle 10 alle 16, darà loro modo di provare gli ostacoli e scoprire i segreti OCR insieme ad un istruttore federale.

Al villaggio della Verona Force Run, aperto da sabato dalle 12 alle 18.30, sarà possibile iscriversi, ritirare i pettorali e il race kit che comprende la maglia tecnica ufficiale dell’evento.
Domenica mattina il villaggio sarà aperto dalle 7.30 per le iscrizioni, ritiro pettorali e race kit.

L’evento è stato presentato mercoledì mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando insieme al responsabile gara Verona Force Run Nicola Schena. Presenti il responsabile percorso Verona Force Run Mauro Tagliapietra, Davide Trevisan istruttore OCR Kids e Alberto Lorenzetto capitano Force Run Army.

«Un evento sportivo particolarmente emozionante – ha sottolineato Rando –, che anche quest’anno, con il tracciato di gara allestito al Giarol Grande, consentirà ai tanti partecipanti di conoscere ed apprezzare le bellezze naturalistiche del parco dell’Adige Sud».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Non siete soli: lettera canzone dedicata agli studenti

  • social

    La Storia di Verona: da oggi in libreria e in edicola

  • Benessere

    Melograno: antiossidante e brucia grassi, ma non solo

  • social

    4 Maggio Star Wars Day

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento