rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

A qualcuno piace vegan: lesso e pearà? Macché, Verona in testa alla classifica delle città vegane

Il capoluogo scaligero si posiziona davanti a Bologna e Reggio Emilia sul podio della speciale classifica della città italiane "vegan oriented"

Lesso, pearà, filetto all'Amarone? Macché, a Verona si prediligono i piatti vegani. Così almeno stando alla speciale classifica stilata da parte di Deliveroo, la piattaforma leader nell'online food delivery, in occasione del "Vegan Day" che si celebra l'1 novembre. Sono infatti state raccolte alcune evidenze sugli ordini di piatti e ricette vegane a domicilio e il risultato è stato abbastanza sorprendente con la città di Verona che si è piazzata in cima alla lista degli amanti dei piatti vegani, ovvero preparati senza carne o prodotti di derivazione animale.

Sulla piattaforma, spiega una nota di Deliveroo, sono più che raddoppiati nell’ultimo anno gli ordini di specialità vegane e Verona si posiziona al primo posto nella speciale classifica delle città "vegan oriented", davanti a Bologna e Reggio Emilia.  Le specialità veg, i cui ordini a domicilio sono più  che raddoppiati nell’ultimo anno, contano un’ampia varietà di scelta: dai burger vegetali sino ai dolci tradizionali rivisti in chiave vegana.

TOP 5 Piatti vegan su Deliveroo:

  1. Sweet fires di Avo Brothers
  2. Flower burger di Flower burger
  3. Tiramisu Vegano Classico di Mascherpa
  4. Riso integrale con verdure al curry di La Forchetta Verde
  5. Lindsay's Beyond Cheeseburger di Black Out Burgers by Avo Brothers.

TOP 5 Città vegan oriented:

  1. Verona
  2. Bologna
  3. Reggio Emilia
  4. Rovereto
  5. Milano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A qualcuno piace vegan: lesso e pearà? Macché, Verona in testa alla classifica delle città vegane

VeronaSera è in caricamento