rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Legnago / Via Belfiore

Polenta veneta esaltata su Rai 1 grazie all'agrichef veronese Cinzia Beozzi

Sulla tavola del programma Uno Mattina, la titolare dell'agriturismo Tre Rondini di Legnago ha preparato piatti con le tre specialità coltivate in Veneto: la gialla di Maranello, il Bianco Perla e lo Sponcio bellunese

La trasmissione di Rai 1 Uno Mattina ha dedicato oggi, 4 gennaio, uno spazio alla farina di mais nelle varie espressioni venete. Sulla tavola imbandita nello studio di Roma, il tris delle specialità coltivate in Veneto: la gialla di Maranello, il Bianco Perla e lo Sponcio bellunese.

Un trionfo di piatti e ricette preparate dall'agrichef di Coldiretti Verona Cinzia Beozzi, titolare dell'agriturismo Tre Rondini di Legnago con i prodotti dell’azienda agricola Ponchio Giovanni di Campagna Amica Padova che ha fornito anche le gallette, i crostini e gli snack confezionati.

Cinzia Beozzi

Le abili mani della cuoca contadina hanno realizzato in diretta la polenta classica spiegando tutte le fasi della preparazione e la storia secondo la tradizione rurale. E in vista dell’imminente festa dell’Epifania, Cinzia Beozzi ha anche presentato la "pinza" ormai considerato il dolce antispreco perché assembla tutti gli avanzi delle tavole delle feste dando un’altra vita agli scarti in un composto che ha come base la polenta rafferma che è buona calda e fumante e pure da fredda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polenta veneta esaltata su Rai 1 grazie all'agrichef veronese Cinzia Beozzi

VeronaSera è in caricamento