rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Adigetto, 10

Gite d'autunno di più giorni ai siti Unesco grazie al Comune di Verona: al via le iscrizioni

Proseguendo il progetto iniziato lo scorso anno, il Comune di Verona propone quattro itinerari di più giorni alla scoperta di siti di «eccezionale valore universale»

In autunno si va alla scoperta dei siti Unesco in Italia e all'estero  con le gite promosse dal Comune di Verona. Lunedì 22 maggio aprono le iscrizioni per i quattro itinerari di più giorni in Calabria, a Napoli, a Malta e in Umbria, riservati ai cittadini residenti nel Comune di Verona. Le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente online sul sito www.comune.verona.it/turismosociale oppure telefonando ai numeri 045 80786358078637 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La prima gita in programma sarà in Calabria, dall’11 al 14 settembre e dal 18 al 21 settembre (4 giorni/3 notti), con volo a Lamezia e visite guidate a Gerace, al Parco Archeologico di Locri Epizefiri, a Stilo, Reggio Calabria, al Museo Archeologico Nazionale con i Bronzi di Riace, Scilla, Tropea e Pizzo Calabro. Il prezzo, spiegano sempre dal Comune di Verona, è di 690 euro a persona in camera doppia, 770 euro in camera singola. La quota comprende volo a/r, trasporto in bus, ingressi e visite guidate, trattamento di pensione completa in hotel 4*.

Dal 28 settembre al 1° ottobre (4 giorni / 3 notti) si potranno visitare Napoli, Pompei e la Costiera Amalfitana. Partenza in bus e sosta ad Orvieto, e poi visite guidate agli Scavi Archeologici di Pompei, al centro storico di Napoli, il Teatro della Canzone Napoletana e una minicrociera nella Costiera Amalfitana con partenza da Sorrento e tappe a Positano e Amalfi. Il prezzo è di 480 euro a persona in camera doppia e 549 euro in camera singola. La quota comprende volo a/r, trasporto in bus, ingressi e visite guidate, pranzo del primo e dell'ultimo giorno, trattamento di mezza pensione in hotel 3*.

La terza gita in programma sarà a Malta dal 24 al 26 ottobre (3 giorni / 2 notti), con visita guidata a La Valletta e alla Concattedrale di S. Giovanni, escursione guidata all'isola di Gozo con visita dei templi megalitici di Ggantija e visita guidata di Mdina e Rabat. Il prezzo è di 590 euro a persona in camera doppia e 690 euro in camera singola. La quota comprende volo a/r, trasporto in bus, ingressi e visite guidate, traghetto a/r per Gozo, trattamento di mezza pensione in hotel 4*.

Ultimo appuntamento in Umbria dal 10 all’11 novembre (2 giorni / 1 notte), con visita guidata del centro storico di Assisi, delle Basiliche di S. Maria degli Angeli, di S. Francesco e di S. Chiara, del Museo storico Perugina, della Casa del Cioccolato e il centro storico di Perugia. Il prezzo è di euro 150 euro a persona in camera doppia e 180 euro in camera singola. La quota comprende trasporto in bus, ingressi e visite guidate, trattamento di mezza pensione in hotel 3*.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite d'autunno di più giorni ai siti Unesco grazie al Comune di Verona: al via le iscrizioni

VeronaSera è in caricamento