rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Veneto, approvati e finanziati 20 progetti per Ullss e aziende ospedaliere: oltre 300 mila euro a Verona

La giunta regionale ha approvato la delibera per l’investimento in tecnologia ed edilizia in sanità. «Ogni euro speso andrà a rispondere a esigenze certificate, ognuna delle quali costituisce di fatto, un intervento di miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini», ha detto l'assessore Lanzarin

Dopo il via libera da parte della Commissione Regionale per l’investimento in tecnologia ed edilizia in sanità, la giunta regionale, su proposta dell’assessore Manuela Lanzarin, ha approvato e attivato il finanziamento per una serie di progetti e acquisti presentati dalle diverse Ullss e aziende ospedaliere del Veneto per un totale di 6 milioni 179 mila euro, ai quali si aggiungono 1 milione 385 mila euro di importi derivanti da precedenti finanziamenti regionali assegnati e non utilizzati.

«Proseguiamo senza sosta – fa notare la Lanzarin – nella nostra ormai storica strategia di investire continuamente in sanità, cercando di recepire tutte le istanze che arrivano dalle Ullss e aziende ospedaliere. In questo caso si tratta di 20 progetti ma nel corso del tempo sono molte centinaia i finanziamenti assegnati. Utilizziamo ogni risorsa disponibile, a cominciare dai 70 milioni che annualmente inseriamo per questo scopo nel nostro bilancio, e rimettiamo anche in circolo fondi che, per svariati motivi, non sono stati utilizzati. Ogni euro speso andrà a rispondere a esigenze certificate, ognuna delle quali costituisce di fatto, un intervento di miglioramento dei servizi rivolti ai cittadini».

I progetti

ULSS 1 DOLOMITI – Sostituzione di una risonanza magnetica 1,5 tesla all’ospedale di Belluno (234.588 euro derivanti da precedenti finanziamenti non utilizzati); Ristrutturazione e riorganizzazione dell’ospedale di Lamon, perizia supplettiva e finanziamento integrativo (268.272 euro); lavori presso l’ospedale di Lamon, riqualificazione area parcheggio, completamento Centro di Riabilitazione, strada di accesso, valorizzazione di Colle San Pietro a uso riabilitativo (500 mila euro); realizzazione della nuova sala ibrida e di emodinamica all’ospedale di Belluno (296.875 euro); acquisto mezzi di soccorso (42.097 euro); finanziamento integrativo dei lavori propedeutici all’installazione delle grandi apparecchiature relativa al PNRR all’ospedale di Belluno (407.330 euro derivanti da precedenti finanziamenti non utilizzati).

ULSS 2 MARCA TREVIGIANA – Acquisto mezzi di soccorso (300.410 euro).

ULSS 3 SERENISSIMA – Ristrutturazione per il completo rifacimento della Piastra Angiografica dell’Ospedale di Mestre, prefattibilità del progetto rivisitato e maggior importo rispetto a quello già approvato (475.825 euro); acquisto mezzi di soccorso (un milione 564 mila 249 euro).

ULSS 4 VENETO ORIENTALE – Acquisto mezzi di soccorso (134.039 euro).

ULSS 5 POLESANA – Avvio della progettazione definitiva e ulteriore finanziamento per la ristrutturazione del reparto di Medicina dell’ospedale di Rovigo, opere propedeutiche alla realizzazione dell’ospedale di Comunità con fondi PNRR (792.350 euro); acquisto mezzi di soccorso (17.204 euro).

ULSS 6 EUGANEA – Autorizzazione a lavori negli ospedali di Camposampiero, Piove di Sacco e Cittadella (555 mila euro); acquisto mezzi di soccorso (151.457 euro).

ULSS 7 PEDEMONTANA – Acquisto mezzi di soccorso (39.344 euro).

ULSS 8 BERICA – Acquisto mezzi di soccorso (273.383 euro).

ULSS 9 SCALIGERA – Acquisto di colonne laparoscopiche di cui alla gara regionale già autorizzata da Azienda Zero e inserita nel Piano investimenti 2023 (169.458 euro derivanti da precedenti finanziamenti non utilizzati).

AZIENDA OSPEDALE UNIVERSITÀ DI PADOVA – Acquisto mezzi di soccorso (17.204 euro); ammodernamento della camera calda presso la Medicina Nucleare dell’Ospedale Giustinianeo (143.960 euro); autorizzazione allo studio di fattibilità e assegnazione finanziamento per la realizzazione del nuovo Centro Regionale per le Cure Palliative Pediatriche (473.500 euro).

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI VERONA – Acquisto mezzi di soccorso (133.825 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto, approvati e finanziati 20 progetti per Ullss e aziende ospedaliere: oltre 300 mila euro a Verona

VeronaSera è in caricamento