rotate-mobile
Attualità

Ponte dell'Immacolata, traffico da bollino nero. «Usate il trasporto pubblico»

Polizia locale pronta a gestire la viabilità nei giorni in cui il centro di Verona sarà preso d'assalto per gli eventi e i mercatini natalizi. L'appello del comandante Altamura: «Aiutateci lasciando l'auto fuori dalle mura»

Da oggi, 8 dicembre, a sabato è previsto traffico da bollino nero a Verona per il ponte dell'Immacolata. E la polizia locale è pronta a gestire la viabilità in questi giorni che saranno resi difficili dal prevedibile assalto al centro storico della città dove sono organizzati eventi e mercatini natalizi.

Gli agenti hanno attivato il piano con l'utilizzo dei parcheggi della Genovesa, della Fiera e dello stadio, collegati al centro con i bus navetta gratuiti. Ed oltre a quelli delle telecamere, ci saranno anche gli occhi dei poliziotti a presidiare gli incroci oltre alle pattuglie di pronto intervento nelle le aree più congestionate.

«Se venite a visitare il centro utilizzate il trasporto pubblico e lasciate l'auto fuori dalle mura, utilizzando le aree messe a disposizione del Comune - è l'appello lanciato da del comandante Luigi Altamura - Aiutateci a migliorare la viabilità cittadina perché le strade verranno chiuse al trasporto privato già dalla tarda mattinata delle giornate più a rischio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata, traffico da bollino nero. «Usate il trasporto pubblico»

VeronaSera è in caricamento