rotate-mobile
Attualità

Paratie per "difendere" Verona dalla piena dell'Adige, il sindaco: «State lontani dagli argini»

Il primo cittadino di Verona Federico Sboarina, consiglia ai cittadini di tenersi a debita distanza dal fiume: «Nella notte abbiamo allertato tutte le squadre di Protezione civile e messo le paratie in via precauzionale, anche se non c'era nessun allarme»

Verona è in allerta per la piena dell'Adige, il cui passaggio era atteso per l'ora di mezzogiorno del 31 agosto, come hanno comunicato da Palazzo Barbieri. Durante la notte, fino alle 6.30 di lunedì mattina, sono state disposte lungo gli argini le paratie e tutte le squadre della Protezione civile sono state allertate come disposto a livello regionale. Il fiume si aggirava sul metro e 66 centimetri di altezza, ben sotto la portata registrata nel 2018 durante gli ultimi allagamenti.

Posa paratie 2-2

«Le piogge che, negli ultimi giorni, sono cadute in Trentino hanno aumentato notevolmente il livello dell'Adige - spiega il sindaco -, per questo nella notte abbiamo allertato tutte le squadre di Protezione civile e messo le paratie in via precauzionale, anche se non c'era nessun allarme. Invito comunque i cittadini e i curiosi a rimanere lontani dagli argini, restando a distanza di sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paratie per "difendere" Verona dalla piena dell'Adige, il sindaco: «State lontani dagli argini»

VeronaSera è in caricamento