rotate-mobile
Attualità Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

Navigazione lago di Garda: in vigore gli orari primaverili e da giugno aumenteranno ancora i servizi

«Dopo due anni caratterizzati da stringenti limiti nella circolazione delle persone, ripartiamo con forza e determinazione, nell’interesse di tutto il territorio gardesano», afferma il direttore di esercizio Dott. Ing. Giuseppe Mafale

Come comunicato dalla Gestione governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda e Como - Direzione di esercizio Lago di Garda, dallo scorso venerdì 1 aprile è entrato ufficialmente in vigore l’orario primaverile che durerà fino al 31 maggio 2022. A partire da questa data, verrà poi sostituito da un più intenso programma estivo. In particolare, i servizi verranno incrementati con collegamenti circolari e longitudinali che raggiungeranno le principali località dell’intero territorio gardesano.

Navigazione Lago di Garda aumenta dunque le corse dei servizi di trasporto a supporto della viabilità dei cittadini gardesani e dei turisti che potranno così muoversi tra le sponde del Lago di Garda alla scoperta delle sue innumerevoli bellezze.

ORARI BATTELLI 1 APRILE - 31 MAGGIO 2022-4

ORARI BATTELLI 1 APRILE - 31 MAGGIO 2022 1-2

«Dopo due anni caratterizzati da stringenti limiti nella circolazione delle persone, ripartiamo con forza e determinazione, nell’interesse di tutto il territorio gardesano. - afferma il direttore di esercizio Dott. Ing. Giuseppe Mafale - Nel periodo invernale, abbiamo provveduto ad effettuare i lavori di manutenzione dei pontili e delle 28 imbarcazioni che compongono la nostra flotta per garantire la piena efficienza in vista della ripartenza primaverile; l’attuale programma di esercizio ricalca i servizi erogati negli scorsi anni e, con positività e fiducia verso la ripresa dei flussi turistici ai livelli pre-pandemia, punta ad inserirsi quale valida opportunità di trasporto alternativo alla viabilità ordinaria, spesso trafficata, confortevole e sicura».

Torri del Benaco-Maderno 1 APRILE - 31 MAGGIO 2022-3

Anche per il 2022 sono state rinnovate alcune importanti iniziative, tra le quali segnaliamo:

  • Conosci il tuo lago, in collaborazione con tutti i comuni che si affacciano sul lago e che hanno aderito all’iniziativa, che riconosce sconti per i cittadini residenti.
  • Happy Family, con scontistiche riconosciute ai gruppi familiari composto da almeno due adulti.
  • Sviluppo di una mobilità alternativa e sostenibile tramite specifici accordi con altre aziende di trasporto come ad esempio Trenord, ATV e la Funivia di Malcesine e con importanti operatori commerciali legati al mondo del Cicloturismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigazione lago di Garda: in vigore gli orari primaverili e da giugno aumenteranno ancora i servizi

VeronaSera è in caricamento