rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Piazzale del Cimitero

Il programma delle cerimonie a Verona per la festa di Ognissanti

Al Cimitero monumentale si terrà la "Solennità di tutti i Santi", santa messa solenne presieduta dal vescovo di Verona

Mercoledì 1 novembre si celebra la festa di Ognissanti e il giorno successivo è invece dedicato alla commemorazione dei defunti. Il Comune di Verona ha fatto sapere che per consentire l’afflusso delle numerose persone al cimitero monumentale ed evitare intralci alla circolazione, sono in vigore alcune modifiche viabilistiche.

Il calendario delle cerimonie comincia mercoledì 1 novembre alle ore 10.30: nella Chiesa del Santissimo Redentore al Cimitero monumentale si terrà la "Solennità di tutti i Santi", santa messa solenne presieduta dal vescovo di Verona Mons. Pompili con processione e benedizione ai defunti.

Mercoledì 2 novembre, questa volta al sacrario militare del Cimitero monumentale, avrà luogo la commemorazione dei caduti di guerra, con alle ore 10 la deposizione delle corone di alloro e alle ore 10.10 un momento di preghiera officiato dal vescovo Mons. Pompili. Al termine della cerimonia, le autorità si dirigeranno al Cimitero austroungarico per la deposizione di alcune corone con il console ungherese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il programma delle cerimonie a Verona per la festa di Ognissanti

VeronaSera è in caricamento