rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Piazzale del Cimitero

Una doppia cerimonia a Verona per ricordare i defunti e i caduti in guerra

Una si è svolta al Sacrario militare del Cimitero Monumentale, alla quale ha partecipato anche il sindaco Federico Sboarina, e l’altra al Cimitero Austroungarico, con l’assessore al Decentramento Marco Padovani

Si è tenuta anche a Verona, nella mattinata di martedì 2 novembre la commemorazione dei defunti, con una doppia cerimonia per ricordare in particolare i caduti in guerra. Una di queste si è svolta al Sacrario militare del Cimitero Monumentale, alla quale ha partecipato anche il sindaco Federico Sboarina, e l’altra al Cimitero Austroungarico, con l’assessore al Decentramento Marco Padovani. 
Entrambe le cerimonie sono state organizzate dal Comfoter di Supporto, in collaborazione con il Comune e la Prefettura. Vi ganno partecipato infatti il generale Massimo Scala, comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, il prefetto Donato Cafagna e il presidente della Provincia Manuel Scalzotto. 

L'assessore Padovani al cimitero Austroungarico-2

Le commemorazioni si sono tenute alla sola presenza di alcune autorità e di due labari, in rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ma senza i cittadini, in ottemperanza alle misure anti-Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una doppia cerimonia a Verona per ricordare i defunti e i caduti in guerra

VeronaSera è in caricamento