rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

La scelta di Agsm Aim per favorire la mobilità elettrica: da oggi e-mobility anche in abbonamento

Gli abbonamenti saranno attivabili direttamente dall’app Agsm Aim e-mobility: tutte le novità

Agsm Aim Smart Solutions ha comunicato di aver ampliato la propria offerta commerciale mettendo a disposizione dei clienti una formula in abbonamento per usufruire del servizio di ricarica dei veicoli elettrici. La soluzione, secondo quanto spiegato dall'azienda partecipata, è attivabile direttamente dall’app Agsm Aim e-mobility, si aggiunge alla tariffa a consumo già presente pay per use e permetterebbe «un risparmio economico e di tempo di ricarica». 

L'avvio del servizio in abbonamento

L’acquisto dell’abbonamento, spiegano sempre da Agsm Aim, è da effettuare direttamente dall’app Agsm Aim e-mobility e permette di ricaricare il proprio borsellino elettronico, il cosiddetto wallet, con la quantità di energia, espressa in KWh, prevista dal tipo di abbonamento scelto che sarà disponibile e valida per 30 giorni solari dalla sottoscrizione dello stesso. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti in qualunque giorno del mese e avranno una validità pari a 30 giorni solari.

Gli abbonamenti, chiariscono ancora da Agsm Aim, sono attualmente utilizzabili presso le stazioni di ricarica di Agsm Aim Smart Solutions abilitate al servizio di ricarica pubblica, il cui elenco aggiornato è pubblicato sul sito internet della società all’interno della sezione Mobilità Sostenibile. Gli abbonamenti mensili sono attualmente disponibili nelle seguenti taglie:

  • “Small” valido per 30 KWh al prezzo di 15 euro, IVA compresa
  • “Medium” valido per 75 KWh al prezzo di 32 euro, IVA compresa
  • “Large” valido per 150 KWh al prezzo di 60 euro, IVA compresa

Dal gruppo Agsm Aim spiegano inoltre che «è possibile acquistare un nuovo abbonamento nell’arco del periodo di validità dell’abbonamento precedente, purché siano terminati i relativi chilowattora (KWh) per disporre, nel wallet "elettrico" dell’app, di un’ulteriore quantità di energia». Il prezzo dell’abbonamento «verrà addebitato con le modalità di pagamento preimpostate sull’applicazione». Sul sito internet della società verranno pubblicati gli adeguamenti tariffari e le nuove formule di acquisto, ciò viene spiegato da Agsm Aim, al fine di «garantire maggiore convenienza ai clienti e favorire così la mobilità elettrica».

La fruizione del servizio

Secondo quanto riferito dal gruppo, sulle colonnine Agsm Aim Smart Solutions sarà disponibile la sessione di ricarica per un massimo di 300 minuti, con l’obbligo di liberare l’area entro un’ora dal termine della ricarica, pena l’applicazione di una tariffa extra che non verrà applicata nella fascia oraria notturna dalle ore 23 alle ore 7. Il servizio in abbonamento sarà disponibile per i veicoli full electric e plug-in. Gli utilizzatori occasionali o i clienti degli altri operatori potranno individuare le infrastrutture di ricarica Agsm Aim Smart Solutions grazie all’app Agsm Aim e-mobility, disponibile su Appstore (IOS) e Playstore (Android), che consente di gestire tutto il processo di ricarica, dall’individuazione delle colonnine all’avvio del servizio, fino alla sua conclusione. 

Per poter usufruire al meglio dei servizi delle applicazioni di e-mobility, l'azienda sottolinea che «è sempre consigliabile impostare l’aggiornamento automatico dell’app». In caso di necessità di assistenza tecnica o per segnalare eventuali anomalie, il cliente potrà contattare il call center, disponibile 24 ore su 24, al numero verde 800 133 966. Dall'azienda fanno sapere che risponderà personale tecnico in grado di parlare in quattro lingue, ovvero in inglese, tedesco, spagnolo e francese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scelta di Agsm Aim per favorire la mobilità elettrica: da oggi e-mobility anche in abbonamento

VeronaSera è in caricamento