rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Borgo Roma / Via Pasqualino Benedetti

Anagrafe decentrata. Riapre a Borgo Roma lo Sportello polifunzionale

Il servizio tornerà attivo lunedì 5 febbraio in via Benedetti e sarà aperto al pubblico il lunedì dalle 9 alle 13 per le carte di identità ed i certificati

L’anagrafe del Comune di Verona è sempre più a portata di mano dei veronesi. Da lunedì 5 febbraio infatti verrà riattivato anche il servizio dello Sportello Polifunzionale Quartiere Roma alla sede della 5a Circoscrizione, in via Benedetti, 77.

La nuova sede andrà ad aggiungersi a quella centrale dello Sportello Adigetto, che rimane competente per la generalità dei servizi, ed agli sportelli territoriali Quartiere Milano e 7a Circoscrizione, dove è possibile ottenere il rilascio di carte di identità e certificati demografici.

Un ulteriore tassello che prosegue l’iter del programma varato da Palazzo Barbieri per rafforzare i servizi demografici offerti sul territorio ai cittadini e alle cittadine, dando loro una sempre più ampia possibilità di scegliere tra più sedi sul territorio, e una maggiore facilità di reperire i documenti limitando gli spostamenti e i tempi di attesa.

Per accedere allo Sportello, che sarà aperto al pubblico il lunedì dalle 9 alle 13 per le carte di identità ed i certificati, è necessario prenotare l’appuntamento su www.bookingapp.filavia.it, tramite FilaVia BookingApp o telefonando allo 045 2212210 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.
Tutte le informazioni per le modalità di accesso e di prenotazione sono pubblicate nel portale del Comune di Verona.

«In un anno siamo riusciti a quadruplicare le anagrafi nella nostra città – sottolinea l’assessore al Decentramento Federico Benini – e con Verona Sud si completa un primo passaggio per offrire servizi decentrati ai cittadini. Ricordiamo che la scelta di aprire le anagrafi in borgo Milano/Stadio, San Michele e borgo Roma è stata fatta sulla base di criteri di prenotazioni storiche e di distanza».

«Dopo diversi anni di chiusura dell'anagrafe in via Volturno, riapriamo con piacere gli uffici in 5a Circoscrizione - afferma il presidente di Circoscrizione Raimondo Dilara -. Ringrazio l’assessore Federico Benini e gli uffici di competenza per l’opportunità che è stata data ai cittadini di poter usufruire dei servizi nel loro quartiere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagrafe decentrata. Riapre a Borgo Roma lo Sportello polifunzionale

VeronaSera è in caricamento