rotate-mobile
Attualità Porto San Pancrazio / Via Bernini Buri

Sottopasso di via Bernini Buri, altezza adeguata: una corsia riapre a marzo

«Questo primo step permette agli utenti, se pur parzialmente, di passare in sicurezza con i mezzi di trasporto fino a 4,20 metri», ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Verona Tommaso Ferrari

Ancora pochi giorni e i cittadini e le cittadine di Verona potranno transitare attraverso una delle due canne del sottopasso di via Bernini Buri dopo i lavori di adeguamento sull'altezza dei sottopassi. È infatti prevista per inizio marzo la riapertura dopo l’intervento concordato con Consorzio IRICAV2, RFI e Italferr, che porterà il sottopasso ad un’altezza massima di 4,3 metri cui corrisponde un limite da Codice della Strada di percorrenza con mezzi non superiori a 4,20 metri. I lavori di adeguamento dell'altezza per l'altra canna inizieranno subito dopo l'apertura e da cronoprogramma per inizio maggio è previsto il ripristino della viabilità complessiva con la conclusione dei lavori sul sottopasso, concludendo così un intervento tempestivo avvenuto grazie alla collaborazione di tutti i soggetti interessati.

«Questo primo step permette agli utenti, se pur parzialmente, di passare in sicurezza con i mezzi di trasporto fino a 4,20 metri – commenta l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari -. Un’opera che vedrà il suo completamento nei mesi successivi quando si andrà a riadeguare l’altra canna, andando a ristabilire la viabilità ad inizio Maggio».
«Un risultato e una concreta risposta alla richieste di agricoltori e imprese della zona sud della ferrovia che permetterà un transito in sicurezza», afferma il presidente della 7a Circoscrizione Carlo Pozzerle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso di via Bernini Buri, altezza adeguata: una corsia riapre a marzo

VeronaSera è in caricamento