rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Torino - Chievo Verona, le probabili formazioni | Pozzi dal primo minuto con Paloschi

L'attaccante arrivato a gennaio dovrebbe scendere in campo dall'inizio insieme al numero 43, mentre a centrocampo ci sarò Christiansen insieme a Radovanovic. Fuori Hetemaj e Schelotto, il primo per infortunio, il secondo per squalifica

Nella trentaseiesima giornata del campionato di serie A, il Chievo Verona sfida il Torino allo stadio Olimpico, nella partita che prenderà il domenica 17 maggio alle 15. 

Le possibilità di andare in Europa per i granata sono praticamente zero: solamente un miracolo potrebbe consentire loro di scavalcare le dirette rivali. Un miracolo che però può prendere vita solo in caso di vittoria contro i veronesi. 
Dopo il pareggio del derby, il Chievo ha l'unico obiettivo di mantenere la superiorità cittadina anche in classifica, oltre che negli scontri diretti. Ora bisognerà vedere se questo stimolo sarà sufficiente per Paloschi e soci. 

I PRECEDENTI - Nei 6 precedenti in terra piemontese, i clivensi non sono mai riusciti a conquistare la vittoria, ottenendo 4 sconfitte e 2 pareggi. Nella scorsa stagione il Toro si impose per 4-1 nella gara disputata in casa, grazie a una doppietta di Immobile e ai gol di Cerci e Vives, che ribaltarono il vantaggio iniziale di Théréau. Mentre all'andata il match terminò a reti inviolate. 

QUI TORINO - Con Bovo e Quagliarella out per infortunio e Farnerud da valutare, Ventura deve fare i conti anche con le squalifiche di Amauri e Bruno Peres. La coppia di attaccanti dovrebbe quindi essere composta da Maxi Lopez e Martinez, mentre sulle fasce laterali correranno Darmian e Molinaro. A centrocampo El Kaddouri e Benassi affiancheranno il perno centrale Gazzi. Tolta la squalifica in appello, tra i pali tornerà Padelli. 

QUI CHIEVO VERONA - Il mio futuro? Ci siamo presi qualche giorno per riflettere. Ho parlato con la società, lo faremo anche la settimana prossima per capire se ci sono o meno le condizioni per andare avanti insieme. a parte di entrambe le parti c'è l'intenzione di proseguire insieme e continuare il percorso che abbiamo iniziato in questi mesi, ma dobbiamo riparlarne. Il Torino ha la solidità del suo allenatore Ventura, sono molto bravi a difendersi e poi a colpire di rimessa. Dovremo stare attentissimi". Con le condizioni di Hetemaj ancora da valutare e la squalifica di Schelotto, Maran si prepara a ridisegnare le sue fasce. Biraghi viene confermato a sinistra nonostante il rientro di Zukanovic, mentre il ruolo di esterno alto di sinistra sarà ricoperto da Botta. Christiansen affiancherà Izco al centro, mentre Pozzi farà da spalla a Paloschi. 

ARBITRO - Gianluca Rocchi di Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino - Chievo Verona, le probabili formazioni | Pozzi dal primo minuto con Paloschi

VeronaSera è in caricamento