rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Napoli - Chievo Verona Le probabili formazioni | Sfida ad alta quota

Dopo le due vittorie di fila contro l'Udinese e il Sassuolo, torna in campo sabato alle 20.45 il Chievo Verona di Maran, chiamato all'impresa contro i Partenopei al San Paolo

Dopo il successo di misura contro il Sassuolo e con una posizione di classifica da far venire le vertigini, terzo dopo cinque giornate con dieci punti conquistati, il Chievo Verona si troverà sabato sera alle ore 20.45 a dover affrontare un appuntamento davvero impegnativo.

Al San Paolo sfiderà il Napoli di Sarri che quest'anno, pur senza Higuain passato alla Juve, sta comunque facendo bene in questo inizio di campionato ed è secondo a quota 11 punti. Si tratta di una prova di maturità per la squadra allenata da Maran che, dopo i grandi risultati dello scorso campionato, anche in questa stagione sta continuando a sfoderare ottime prestazioni.

I PRECEDENTI - Sono otto le sfide complessive tra Napoli e Chievo Verona disputate sino a d'ora al San Paolo, con un bilancio nettamente favorevole ai padroni di casa che si sono imposti per ben cinque volte, rimendiando due sole sconfitte. In un'unica occasione il match si è concluso sul risultato di parità.

QUI NAPOLI - In vista dell'impegno in Champions League la prossima settimana, il tecnico della squadra partenopea Sarri potrebbe far riposare Callejon, ma anche almeno uno tra Hamsik e Jorginho. Se così fosse, in campo dal primo minuto dovrebbe partire Insigne, mentre in cabina di regia potrebbe essere la volta di Diawara. Maggio dovrebbe essere titolare in difesa, così come anche Maksimovic che andrebbe a sostituire Albiol.

QUI CHIEVO VERONA - Nessun assente tra i Clivensi per la trasferta di Napoli che ritrovano anche il recuperato Dainelli. Cesar dovrebbe partire titolare in difesa, mentre a centrocampo anche Rigoni potrebbe essere confermato dal primo minuto. Per l'attacco non è da escludere l'impiego di Inglese. Durante la conferenza stampa il tecnico clivense ha sottolineato il fatto che il Napoli potrà contare su un giorno di riposo in più: "Cerchiamo di continuare a sorridere anche contro una grande squadra, così come stiamo facendo sempre con entusiasmo. Sarà importante vedere che tipo di prestazione faremo in campo, a prescindere dal risultato finale. Il Napoli è l'unica squadra che non ha ancora perso. Noi abbiamo un giorno di riposo in meno rispetto a loro, perchè hanno giocato sabato e noi domenica. Tre partite in sei giorni non è facile, ma con l'entusiasmo anche le fatiche si smaltiscono in fretta. Sappiamo che incontreremo una squadra che ci farà correre molto, però siamo allenati e ci faremo trovare pronti". Infine qualche considerazione anche sull'allenatore degli avversari: "Con Sarri ci sono tante analogie, a partire dalla gavetta e dal grande lavoro svolto. Fa piacere che con umiltà si riesca a dimostrare tutto il nostro valore e che dal punto di vista tecnico, gli allenatori italiani abbiano tante potenzialità".

ARBITRO - Marco Di Bello di Brindisi

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli - Chievo Verona Le probabili formazioni | Sfida ad alta quota

VeronaSera è in caricamento