rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona, presentato Felicioli, Caceres in arrivo e Cassano ci ripensa

Fantantonio potrebbe non dare l'addio definitivo al calcio e voci parlano di due clausole con cui il club si sarebbe tutelato nel caso in cui il giocatore firmasse con una squadra di Serie A o di Serie B

Il divorzio si è consumato ieri, 27 luglio, ma ancora gli strascichi continuano. Il contratto tra Antonio Cassano ed Hellas Verona è stato rescisso e per il club il capitolo Cassano è chiuso. Non tanto per i tifosi che le maglie di Cassano le avevano comprate e che adesso vorrebbero essere risarciti. Con loro si è schierato anche il Codacons, che ha chiesto il rimborso per i fan dell'Hellas che avevano compratto la maglia gialloblu numero 99 di Fantantonio. Al Codacons e ai tifosi ha risposto l'Hellas Verona Store che su Facebook ha scritto: "Coloro che desiderassero sostituire la propria maglia di Antonio Cassano potranno farlo presso tutti gli Hellas Verona Store presentandosi entro il 30/08/2017 con la maglia e una prova di acquisto. La sostituzione potrà avvenire con lo stesso prodotto e taglia, con differente personalizzazione". In pratica, l'Hellas non darà indietro i soldi, ma permetterà ai suoi tifosi di cambiare la maglia di Cassano con quella di un altro giocatore gialloblu.

Nel futuro dell'Hellas Verona non c'è più spazio dunque per Antonio Cassano, anche se il futuro di Antonio Cassano interessa alla dirigenza gialloblu. Già al momento della rescissione erano circolate voci su una possibile retromarcia del calciatore, che non pare non sia più tanto convinto di dare l'addio al calcio. E per tutelarsi l'Hellas Verona avrebbe attivato due opzioni, stando a quanto riportato da Sky Sport. L'Hellas infatti riceverebbe 200 mila euro nel caso in cui Cassano tornasse a giocare con una squadra di Serie A e 50 mila euro se invece scegliesse una squadra di Serie B. Ci sarebbe infatti l'interessamento della Virtus Entella, che permetterebbe al giocatore di non allontanarsi troppo dalla sua famiglia.

Ma oggi, 28 luglio, più che di Cassano, l'Hellas Verona ha voluto parlare di altro, presentando ufficialmente il nuovo acquisto Gian Filippo Felicioli. "Il Verona per me è una grandissima occasione, sono contento e felice di essere qua - ha detto il nuovo terzino sinistro dell'Hellas - La prima cosa che ho notato quando sono arrivato è il calore dei tifosi, questa è una piazza calda come piace a me, spero di poter fare bene con questi colori, questo sarà il campionato più importante della mia carriera. Ho trovato un allenatore che propone un calcio offensivo come piace a me, cercherò di dare il massimo e di fare bene. C’è voglia di fare bene da parte di tutti in questo campionato, a partire dalla sfida contro il Napoli. Cominciare con una squadra così importante sarà difficile ma entusiasmante per il blasone degli avversari, noi lavoriamo per arrivare pronti".

Infine, il calciomercato. Manca solo l'annuncio ufficiale ma Martin Caceres dovrebber essere un nuovo giocatore a disposizione del tecnico Fabio Pecchia. Avrebbe infatti già svolto le visite mediche per entrare a far parte del gruppo gialloblu. In attacco, l'uomo che dovrà riempire la casella lasciata vuota da Cassano non è ancora arrivato. L'arrivo del corteggiatissimo juventino Kean sembra più lontano. L'alternativa nota è quella di Kishna della Lazio, anche se il quotidiano Tuttosport ha parlato di un interesse dell'Hellas per l'attaccante del Torino Luca Boye.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona, presentato Felicioli, Caceres in arrivo e Cassano ci ripensa

VeronaSera è in caricamento