rotate-mobile
Sport

Hellas, stiramento del legamento per Caracciolo e arriva Felicioli dal Milan

Il giovane difensore arriva in prestito biennale con diritto di riscatto. Intanto la società ha presentato ufficialmente Bruno Zuculini: "Ora voglio restare qui più a lungo possibile per aiutare il Verona a restare in Serie A"

Il calciomercato dell'Hellas Verona si arricchisce di un nuovo colpo, volto a rinforzare il reparto arretrato. 
La società ha comunicato "di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con diritto di riscatto dalla società A.C. Milan, le prestazioni sportive del calciatore Gian Filippo Felicioli. Il difensore è già in ritiro a Primiero dalla giornata di sabato, e si è messo subito a disposizione di mister Pecchia grazie al nulla osta della società rossonera".

Le cattive notizie invece arrivano ancora una volta dall'infermeria. Dopo Bianchetti infatti, a fermarsi è stato Antonio Caracciolo che, secondo quanto divulgato sul sito ufficiale del club, ha riportato "uno stiramento di II grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro", per il quale i tempi di recupero non sono stati comunicati. 

Nel pomeriggio di lunedì inoltre è stato presentato alla stampa Bruno Zuculini, prelevato nel corso della campagna acquisti, a titolo definitivo, dal Manchester City. Queste le sue dichiarazioni principali riportate dalla società.

IL VERONA, QUELLO CHE VOLEVO - "A gennaio sono arrivato all'Hellas. Ho trovato una squadra forte, e volevo aiutarla a tornare in Serie A. Ci siamo riusciti, e già nella notte di Cesena ho chiamato il mio procuratore per dirgli che volevo restare qui, per giocare in A con questa maglia. Ringrazio tutti, dal presidente al direttore sportivo al mister. Manchester City? In Inghilterra ho imparato moltissimo, è un club di altissimo livello ed è stato un piacere farne parte, ma ora voglio restare qui più a lungo possibile per aiutare il Verona a restare in Serie A. E' una nuova vita per me, questa: Verona piace moltissimo a me e alla mia famiglia. Ho pensato più alla mia carriera sportiva che al guadagno, quattro anni in gialloblù sono una scelta importante".

L'HELLAS CHE STA NASCENDO - "La salvezza è il primo obiettivo, ho visto i nuovi arrivi e sono contento perché abbiamo uno spogliatoio forte. Penso solo alla prima partita, se continuiamo così possiamo fare un buon campionato secondo me. Il mercato? Si sta formando un bel gruppo, Verde, Cassano e Cerci sono calciatori importanti, parliamo tra di noi di essere uniti e compatti, manca molto al campionato ma siamo tutti consapevoli di ciò che dobbiamo fare. Il pubblico? Mi piace giocare con tifosi caldi come quelli del Verona, che ci seguono in tantissimi anche qui in ritiro, l'ambiente è fondamentale per fare una buona stagione".

CHE CALCIATORE SONO - "Mi piace stare attento all'alimentazione, che ho imparato a curare molto. Ma soprattutto cerco di dare sempre il massimo in allenamento, dal quale deriva una buona prestazione durante la partita. Ho ancora molto da imparare e da migliorare, gestendomi al meglio e seguendo le indicazioni del mister, dentro e fuori dal campo. Ho tanta voglia di farlo, voglio diventare un calciatore completo. La mia posizione in campo? Mi piace giocare dietro alla palla, correre, dare una mano aggiuntiva alla difesa. Ognuno ha il proprio ruolo, a me piace rincorrere per recuperare palloni. Franco? Parlo ogni giorno con mio fratello, si sente molto meglio, speriamo di averlo con noi tra qualche mese. Sarà il medico a decidere quando, ma vogliamo molto averlo con noi. In campo siamo "solo" due compagni che vogliono fare grande il Verona, due professionisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, stiramento del legamento per Caracciolo e arriva Felicioli dal Milan

VeronaSera è in caricamento