rotate-mobile
Sport

Addio Garella: «Hellas e Napoli scendano in campo con il lutto al braccio»

La proposta per commemorare il portiere protagonista dei due storici scudetti, arriva dalla giornalista Raffaella Iuliano. «Una leggenda del calcio veneto», ha detto il presidente Luca Zaia

«Garella era un uomo perbene, difendeva la porta con qualsiasi mezzo. Protagonista di due scudetti storici con Verona e Napoli. Il 15 agosto sarebbe bello vederle unite in sua memoria. Lutto al braccio, rispetto reciproco, sportività che spesso manca, nel calcio. Ciao, Claudio». 
È la giornalista Raffaella Iuliano, su Twitter, a ricordare "Garellik", scomparso a 67 anni nella notte tra giovedì e venerdì, e a lanciare l'idea per rendere omaggio alla sua memoria in occasione della prima giornata di Serie A, che vedrà affrontarsi proprio Hellas e Napoli. 

Anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del portiere: «Una leggenda del calcio veneto che è stato protagonista della conquista dello scudetto con la maglia del Verona. Anche dopo le grandi affermazioni a livello nazionale con altre squadre, durante la sua brillante carriera di calciatore, Garella per i Veronesi e tanti sportivi veneti che oggi piangono la sua scomparsa è rimasto sempre il grande portiere della stagione 1984-85 che ha portato nella città dell’Arena la vittoria nella massima categoria. Invio le mie più sentite condoglianze ai familiari e a lui un pensiero».

A nome della città di Verona, anche il sindaco Damiano Tommasi e l’Amministrazione comunale esprimono vicinanza alla famiglia di Claudio Garella, uno dei principali protagonisti dell’esperienza calcistica più importante della storia veronese, e si stringono ai familiari in questo difficile momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Garella: «Hellas e Napoli scendano in campo con il lutto al braccio»

VeronaSera è in caricamento