Dai campionati nazionali, ecco le 3 medaglie nel nuoto di un grande Cristian

Il primo grande appuntamento del nuoto Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paraolimpici degli Intellettivo Relazionali, si è svolto a Fabriano e ha visto come protagonista il ragazzo inserito al Cerris-R.S.A Disabili di Marzana

Medaglia d’oro per Cristian, al campionato nazionale di nuoto che si è svolto a Fabriano (AN), primo grande appuntamento del nuoto Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paraolimpici degli Intellettivo Relazionali.

Cristian Mazzarella è inserito al Cerris-R.S.A Disabili di Marzana, presso il centro educativo occupazionale “Arca”. Nella varie attività che svolge, rispetto al suo progetto educativo riabilitativo, è stata notata nel tempo la sua predisposizione alla attività natatoria che gli dava un rimando di valore vissuto in modo propositivo. I genitori hanno accolto con entusiasmo la proposta fatta dell’équipe del Cerris e si sono fatti promotori di individuare un contesto esterno che agevolasse e incentivasse questa predisposizione e passione. Gradatamente Cristian ha fatto progressivi miglioramenti fino a partecipare a gare di una certa importanza tecnica.
Ora è arrivata la medaglia d’oro in una kermesse importante, in gara con 263 atleti rappresentanti di ben 15 regioni italiane a contendersi i titoli nazionali in vasca corta per la stagione sportiva in corso. Cristian ha partecipato alla staffetta stile libero 4 x 50 prendendo la medaglia d’oro; nello stile rana è arrivato terzo con medaglia di bronzo e nella staffetta mista 4 x 50 ha ottenuto il primato italiano e un’altra medaglia d’oro.

Il direttore generale, Pietro Girardi, si complimenta con Cristian e con la sua famiglia per gli obiettivi raggiunti, "un esempio per tutti noi di tenacia e di forza di volontà, fattori fondamentali per incentivare positivi modelli di vita".

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco la guida che vi aiuterà a liberarvene

  • Must have moda estate 2019: i consigli dell'esperto

  • Da borgo Roma parte l'approccio multidisciplinare ai disturbi motori funzionali

  • Kentucky Fried Chicken raddoppia a Verona, nuova apertura in Corso Milano

I più letti della settimana

  • Strano viavai da un bar, scatta il blitz: trovata della cocaina, 46enne arrestata

  • Si guasta l'auto e viene investito: un morto e un ferito a Verona dopo l'incidente sulla T4-T9

  • Dopo Israele e Regno Unito, Gardaland mette nel mirino il mercato cinese

  • Shopping a prezzi ribassati, arrivano i saldi estivi: quando iniziano a Verona e consigli utili

  • In Veneto ci sono 73.812 inadempienti all'obbligo vaccinale, Burioni: «Terrorizzante»

  • Bimba in Rianimazione a Verona dopo infezione da tetano: «Condizioni stazionarie»

Torna su
VeronaSera è in caricamento